AIUTATEMI: Sono disperato!!!!!

SLA - Fascilazioni - astenia....AIUTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saveconi @ 16/1/2011, 11:16) 
    Ecco il referto della RMN del rachide cervicale.

    Rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale.
    Sostanzialmente regolare il profilo discale in corrispondenza di tutti i livelli.
    Regolare il calibro dello speco vertebrale.
    Non evidenti alterazioni di rilievo dell'intensità di segnale della corda midollare nè delle vertebre.
    Quale reperto accessorrio si rileva nella vallecula glosso-epiglottica destra una formazione ovalare (diametro max 1 cm), a margini regolari, isointensa in T1 e iperintensa in T2 e in STIR da riferire, in prima ipotesi, a formazione cistica meritevole di valutazione ORL.

    Quindi al momento attuale:
    1)La RMN alla cervicale non ha chiarito minimamente perchè, dall'elettromiografia, risulterebbero segni di sofferenza neurogena cronica di tipo assonale nel territorio radicolare C6-C7 ;
    2)Adesso mi ritrovo con il "regalo" in più dato dalla formazione ovalare che nulla c'enmtra con la mia sintomatologia ma ch aggiunge un carico d'ansia in più;
    3)Continua debolezza alle gambe (con preferenza della sinistra) e debolezza alle braccia (con preferenza al sinistro). Se premo in un punto del ginocchio sinistro (dove sembra esserci una vena) mi fa male! Se alzo a 90 gradi il braccio sinistro sento dolore al muscolo....sembro un vecchio artritico!

    Sto continuado la cura, intrapresa da 10 giorni, a base di Normast, Nicetile ed Alasod uniti ad Entact e Xanax.

    Ma mi rendo conto che ques'tultima RMN non spiega molti dei miei disturbi (specie al braccio).

    Sono molto perplesso.

    La formazione ovarica sarà sicuramente una cisti benigna (abbastanza frequenti per quanto so in quella zona) che non desta preoccupazione. Il medico che ti ha detto a riguardo?

    Dal referto RM non sembra in effetti che ci possano essere correlazione tra problemi cervicali evidenti e sintomatologia ed EMG. Tuttavia sappi che referti di sofferenza neurogena cronica non è detto che abbiano per forza una causa precisa poiché possono anche associarsi alla SFB, anche se di norma si dice che l'EMG dovrebbe essere pulita. Molti utenti qui dentro in passato avevano EMG non del tutto puliti con referti di sofferenze neurogena abbastanza generici. Quindi stai tranquillo!

    La perdita di forza che avverti è stata considerata oggettiva alla visita o è solo una tua sensazione?

    Un saluto

     
    .
69 replies since 31/12/2010, 09:44   72810 views
  Share  
.