AIUTATEMI: Sono disperato!!!!!

SLA - Fascilazioni - astenia....AIUTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saveconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono pervenuto a questo forum dopo 1 settimana di angoscia.
    Chiedo a tutti voi umilmente aiuto.

    Svolgo un lavoro che mi porta a fare LUNGHI tragitti in macchina.
    Il mese di novembre è stato molto più duro del normale con lunghissime sessioni in auto. Al 23 di Novembre comincio a sentire forte debolezza, come se mi mancassero le forze. Una sensazione generalizzata a tutto il corpo che mi faceva sentire come se mi stessi per "afflosciare" da un momento all'altro. Le gambe, specie quando salivo le scale, le sentivo PESANTI.
    La sintomatologia è andata avanti per quasi un mese alternando giorni in cui mi sentivo debolezza generalizzata a giornate in cui sentivo debolezza solo agli arti inferiori.
    Faccio kick boxing e sono abituato allo sforzo ma da quando sono cominciati i sintomi è aumentata anche la mia affaticabilità...è come se avessi meno resistenza.

    Ho fatto esami del sangue completi da cui è risultata solo una VES un po' più elevata ma tutti gli altri valori sono esattamente nella norma.

    Ho notato in aggiunta alle gambe anche affaticabilità delle braccia (o forse più del braccio sinistro). Se tengo l'asciugacapelli in mano alzato per quasi un minuto sento dolore!! Ed in genere avverto scricchiolio in tutta la colonna vertebrale, come fossi un anziano artrotico!!! (sono uno sportivo!! diamine!).

    Fino a qui quindi i sintomi sono:
    1)Astenia generalizzata ed aumentata affaticabilità;
    2)Sensazione di gambe molli;
    3)Sensazione di braccia affaticabili.

    Il 22 dicembre decido di fare una RMN senza contrasto a cervello e rachide ceebrale + RMN lombo-sacrale con il seguente referto:

    Esame richiesto: RM Encefalo L’indagine è stata condotta con sequenze SE ad echi multipli, FLAIR orientate nei piani ortogonali e completato con sequenze pesate in diffusione. Non evidenti alterazioni dell’intensità del segnale dei tessuti encefalici. Sistema ventricolare normoteso, in asse e simmetrico sulla linea mediana. Regolare rappresentazione degli spazi liquorali cisterno-corticali. Esame richiesto: RM Colonna lombo-sacrale Esame eseguito con sequenze SE e FSE secondo piani sagittali e completato con scansioni assiali. Normale allineamento dei corpi vertebrali. Riduzione dell’altezza dello spazio intersomatico compreso tra L4-L5 e L5-S1, con caduta del segnale del disco per disidratazione del nucleo. È presente una piccola ernia discale mediana in L4-L5, che determina una apprezzabile impronta sul sacco durale. A livello L5-S1 erniazione sottolegamentosa in sede paramediana dx con minima compressione della radice dx di S1. D’aspetto normale il cono midollare.

    A questo esame aggiunto una EMG degli arti inferiori e superiori, con il seguente referto:
    Segni di sofferenza neurogena cronica di tipo assonale nel territorio radicolare L4-L5-S1 e su C6-C7 (si consiglia RMN della colonna cervicale). Attività spontanea assente.

    Da premettere che non ho MAI avuto fascicolazioni.
    Tornato a casa, dopo 30 minuti dall'EMG ecco che comincio a sentire il muscolo del ginocchio "vibrare" violentemente.....sono impallidito! Ma come? Se la EMG è negativa e non ho mai avuto fascicolazioni....che cosa succede? Da ieri ho questa "vibrazione" veloce del muscolo al ginocchio sinistro ed al gluteo sinistro.
    Ho telefonato al medico che mi ha fatto la EMG (tra l'altro mi ha anche sottoposto a completo esame neurologico con tanto di Babinski ed Hoffman - ovviamente negativi) e mi ha detto di non pensarci e ci ripetere magari la EMG tra 2 o 3 mesi.
    Ho chiamato il mio neurologo che mi ha detto che quello che sento potrebbe essere stato provocato dallo stress a cui sono state sottoposte le fibre muscolari durante la EMG.
    Insomma, mentre sono seduto qui a scrivere questo post sento vibrare ginocchio e gluteo (un po' l'uno ed un po' l'altro....a distanza di qualche minuto, sempre gamba sinistra).

    Ho una paura FOTTUTA che possa essere SLA.
    Dalla vostra esperienza cosa potete dirmi?

    Grazie in anticipo!

    Echeberri



    Mi sono fatto una corsa a perdifiato per i campi correndo il più velocemente possibile...ed a parte il fiatone e la stancabilità accentuata non ho notato problemi nella corsa (a livello di andatura). Ho ripetuto i segni di Hoffman e Babinski (con l'aiuto di mia moglie) e sono sempre nagativi.
    Ho provato a sollevare un grosso tronco el peso di circa 50 kg e la forza pare intatta...bho...
     
    .
69 replies since 31/12/2010, 09:44   72810 views
  Share  
.