Nuovo giovane utente: Problema con le fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianpaolo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non ho potuto fare a meno di iscrivermi perché sono due giorni che avverto queste strane fascicolazioni e mi sto preoccupando sul serio. Ieri le avvertivo soltanto un po' più giù dell'ascella ma da qualche ora a questo momento si sono già trasferite a tante parti del corpo. Ho 17 anni appena compiuti e soffro di ansia e so che questo in qualche modo può influire sulle fascicolazioni.
    Anche se io so che è assurdo e non ci devo credere, ho estremamente paura che possa essere legato alla SLA.
    Secondo voi, a questo punto, per tranquillizarmi e per cercare di evitare il più possibile queste fascicolazioni, come dovrei comportarmi? Cosa mi consigliate di fare? E inoltre credete che possano peggiorare col passare dei giorni? Perché per ora mi vengono quasi ogni 1 o 2 minuti... Ma gli intervalli non sono mai regolari.

    Vi ringrazio.
     
    .
  2. roberta2911
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, Giampaolo, benvenuto!
    sono nel forum da poco, perché "fascicolante con insistenza" da poco (un paio di mesi)... da quanto ne posso sapere io, le fascicolazioni benigne si spostano! Cambiano sede, così come mi ha detto il neurologo....
    Anche le mie sono frequenti quanto le tue...in questi giorni (lo dico piano) la frequenza é leggermente diminuita..
     
    .
  3. Gianpaolo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta e grazie. Sono un po' preoccupato, non c'è nessun altro che può rispondere? Come faccio ad essere sicuro che non è la sla?
     
    .
  4. roberta2911
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è una sezione nel forum che si intitola "Gli esami da fare", così ti affidi ai medici e ti senti più tranquillo :)
     
    .
  5. maury74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giampaolo...non e' per essere bruschi ma a 17 anni pensare di avere la sla e' decisamente inquietante.. Hai un eta' che ti permette di essere sereno e spensierato.. e' ancora presto x pensare brutte malattie! Goditi la tua gioventù
    e guardatene bene dal consultate Internet.. Altrimenti se ti verra' un mal di testa penserai che sia un tumore.. Stai tranquillo e vedrai che le fascicolazioni passeranno da sole.. A presto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ciao e benvenuto!
    dici tu stesso di soffrire d ansia...per quella stai facendo qualcosa?
    due tre giorni di fascicolazioni non fanno neanche la sfb, prova a distrarti a rilassarti, l ansia probabilmente ti fa stare teso e da qui lo squilibrio neuro muscolare...
    potresti provare ad integrare un po di magnesio,potresti chiedereal tuo medico di fare le analisi del sangue generali, potresti potresti potresti fare tante cose men che PENSARE ALLA SLA!
    un abbraccio
    laura
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianpaolo93 @ 22/12/2010, 18:43) 
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non ho potuto fare a meno di iscrivermi perché sono due giorni che avverto queste strane fascicolazioni e mi sto preoccupando sul serio. Ieri le avvertivo soltanto un po' più giù dell'ascella ma da qualche ora a questo momento si sono già trasferite a tante parti del corpo. Ho 17 anni appena compiuti e soffro di ansia e so che questo in qualche modo può influire sulle fascicolazioni.
    Anche se io so che è assurdo e non ci devo credere, ho estremamente paura che possa essere legato alla SLA.
    Secondo voi, a questo punto, per tranquillizarmi e per cercare di evitare il più possibile queste fascicolazioni, come dovrei comportarmi? Cosa mi consigliate di fare? E inoltre credete che possano peggiorare col passare dei giorni? Perché per ora mi vengono quasi ogni 1 o 2 minuti... Ma gli intervalli non sono mai regolari.

    Vi ringrazio.

    ciao,
    17 anni ed ansia sono abbastanza per farti mandare a casa da qualsiasi neurologo se gli dici che hai paura della sla, se poi aggiungiamo che sono solo 2 giorni mi viene il dubbio che tu sappia cosa sono le fascicolazioni.
    Per evitare le fascicolazioni non c'é una ricetta ma comincerei con lo spegnere il pc, ci sono i regali da comprareeee :D
    Poi le onde elettromagnetiche non fanno mica bene ;)
     
    .
6 replies since 22/12/2010, 18:43   362 views
  Share  
.