sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mak90 @ 20/6/2010, 21:52)
    Ok... allora posso stare più tranquillo...
    Per quanto riguarda i consulti medici cosa mi consigliate di fare...? Da questo punto di vista credo di essere un caso anomalo in quanto non mi sono rivolto ancora a nessun medico, nemmeno a quello di famiglia... ormai lo conosco (ci sono passato già parecchie volte nonostante i miei 20 anni).
    Andare direttamente dal neurologo quanto mi potrebbe essere veramente utile? Come ho già scritto prima, con questi sintomi non mi prenderebbe molto in considerazione, visto anche la mia età. Ho letto che a molti di voi, anche più "vecchi" di me è stato risposto che la SLA non viene a questa età (anche se non ho capito bene, casi di insorgenza giovanile sono sempre possibili); insomma, le mie paure non cambierebbero...

    Voi che ci siete già passati mi consigliate di andarci lo stesso perchè può servire oppure di aspettare e vedere come evolve la situazione?
    Grazie...

    Ti consiglio di andare dal medico di famiglia spiegandogli con accuratezza i tuoi sintomi senza mostrarti né ipocondriaco né fissato. Sarà lui ad indicarti la strada da seguire, magari facendo qualche analisi del sangue ed eventualmente una visita neurologica. Credo sia l'iter più razionale e più corretto da tutti i punti di vista.

    Le ipotesi diagnostiche in casi come i nostri possono essere davvero tantissime e non c'è nessun motivo, vista l'età che hai e l'entità modestissima (dato il tempo trascorso) dei sintomi, per pensare a cose gravi.




     
    .
7 replies since 19/6/2010, 19:31   1755 views
  Share  
.