Stanchezza, fascicolazioni, miocloni, crampetti e ora anche difficoltà respiratorie.

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borbone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 1/6/2010, 14:54)
    La tua metafora della macchina, per quanto apprezzabile, non calza una favetta riguardo a malattie degenerative ;)
    Se la macchina ha un problema progressivo, la velocità di punta che aveva quando era nuova non la raggiungi nemmeno per brevi momenti, nei malati la spirometria é progressivamente in peggioramento.
    Per quel che riguarda la spiegazione dei tuoi sintomi non capisco la tua domanda.
    "Che mi spieghino i sintomi !" starebbe a indicare che l'ipocondria o comunque la psiche non può spiegare quei sintomi così reali e così fisici? Se la domanda é questa la risposta é scontata, la tua mente puo' fare questo e ben altro, non per questo i tuoi sintomi sono dovuti solo a somatizzazioni, continua ad indagare ma senza angosciarti. ;)

    Il punto che volevo centrare è che una cosa è la completa mancanza di forza, un'altra è la facile affaticabilità. Ci può essere una persona forte che si affatica subito, come può anche esserci una persona debole che non si affatica... Il mio dubbio è relativo al fatto che in una fase precoce di una malattia neuromuscolare magari non c'è completa e oggettiva mancanza di forza ma solo affaticabilità soggettiva marcata. E mentre la forza massima è facile riscontrarla, l'affaticabilità è più difficile da accertare... come fai a capire se ti stanchi a respirare? Ci vorrebbe un misuratore di pressione polmonare continuo attaccato h24 ai muscoli respiratori.
    Io ho il dubbio di essere in un limbo non ancora conclamato, che si attarda a entrare nella zona di una patologia riscontrabile con gli attuali mezzi della medicina. In una sorta di irriscontrabile fase, propedeutica ad una malattia pronta a scatenarsi (tra poco o molto tempo) .
    Per quel che riguarda il discorso della mente, è vero che è potentissima però ho due grossi dubbi:
    1) non ho mai sentito nè letto di crampi o di debolezza continua alla lingua, labbra, massetere, deglutizione, dovuti a somatizzazioni in mancanza di classica ansia, dovrebbe essere una cosa così subsubsubconscia da rasentare la patologia neuro organica;
    2)se fosse un problema mentale, ad un certo punto dovrebbe attenuarsi, scomparire, riapparire quando non ci penso, quando sono impegnatissimo, o al contrario rilassato.. insomma alti e bassi dovuti alle "fluttuazioni" mentali della vita quotidiana.. ebbene io ho questi problemi h24 7gg su 7, non mollano mai.

    Edited by borbone - 6/6/2010, 17:19
     
    .
36 replies since 28/5/2010, 12:23   8589 views
  Share  
.