DITA BALLERINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melo.77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a vivere così? Quando ti "abitui" ad un sintomo ecco che ne spunta un altro.
    Da stamattina TUTTE LE DITA DELLA MANO SINISTRA BALLANO!
    Il pollice scatta verso l'indice, il medio fa su e giù oppure destra e sinistra, anche il medio fa la sua parte,l'anulare scatta verso il palmo e il mignolo non è da meno.
    In certi momenti guardando la mia mano sembro un pianista che simula un accordo.
    FANNO IMPRESSIONE.
    Gli scatti li sento al braccio (credo che sia quella la sede dei muscoli flessori e tensori delle dita) e in concomitanza si muovono le dita il tutto condito da una sensazione di tensione all'avambraccio. E' da stamattina!!!! Mi era successo altre volte ma non tutte le dita in una stessa giornata e non così insistentemente!
    Per la cronaca.le fascicolazioni al tricipite brachiale sinistro (stesso lato della mano ballerina) sono ancora presenti da settimane anche se meno intense e frequenti e in più da una settimana si è aggiunto il quadricipite femorale destro con parecchie raffiche al giorno!!!!
    Così non si può vivere!
     
    .
  2. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melo.77 @ 20/3/2010, 16:08)
    Ma come si fa a vivere così? Quando ti "abitui" ad un sintomo ecco che ne spunta un altro.
    Da stamattina TUTTE LE DITA DELLA MANO SINISTRA BALLANO!
    Il pollice scatta verso l'indice, il medio fa su e giù oppure destra e sinistra, anche il medio fa la sua parte,l'anulare scatta verso il palmo e il mignolo non è da meno.
    In certi momenti guardando la mia mano sembro un pianista che simula un accordo.
    FANNO IMPRESSIONE.
    Gli scatti li sento al braccio (credo che sia quella la sede dei muscoli flessori e tensori delle dita) e in concomitanza si muovono le dita il tutto condito da una sensazione di tensione all'avambraccio. E' da stamattina!!!! Mi era successo altre volte ma non tutte le dita in una stessa giornata e non così insistentemente!
    Per la cronaca.le fascicolazioni al tricipite brachiale sinistro (stesso lato della mano ballerina) sono ancora presenti da settimane anche se meno intense e frequenti e in più da una settimana si è aggiunto il quadricipite femorale destro con parecchie raffiche al giorno!!!!
    Così non si può vivere!

    Ciao Melo per le dita ballerine non ti preoccupare assolutamente..tanto più che riconducono il fenomeno fascicolazione proprio ad un'origine benigna (almeno dal poco che so al riguardo).
    In linea generale mi sembra che tu abbia "semplicemente" fascicolazioni diffuse di probabilissima (quasi certa) origine benigna con un quadro di contorno tipico della SFB. Quindi prova a darti pace e se le dita ballano approfittane per goderti il balletto!! :P

    Un saluto
     
    .
  3. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Astro.
    Senza contare il mese di balletto risalente a 6 anni fa circa, a me da 21 mesi, a periodi alterni, ballano tutte le dita (compresi pollice e indice, quindi I interosseo). Beh, l'ultima EMG l'ho fatta una settimana fa, tutto stra-pulito in quella zona. Al massimo ti potrebbero rilevare fascicolazioni, che comunque abbiamo e ci teniamo.
     
    .
  4. melo.77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi.Verso il tardo pomeriggio-sera le dita hanno rallentato il loro balletto.
    Però, sapete cosa ho notato? Una maggiore tremolabilità proprio alla mano sinistra.Ieri mentre fumavo, tenendo la sigaretta con la sinistra tremava da far paura.Poi ho cercato di calmarmi e si è calmata anche lei (la mano sinistra). Stamattina, prima sigaretta del giorno e tac...trema ancora ma balla meno.
    A parte tutto, credo di stare cadendo, se non sono già completamente caduto, in uno stato ansioso depressivo al quale non sarei nuovo (12 anni fà all'età di 21 anni ho avuto delle crisi d'ansia che mi hanno portato prima al pronto soccorso e poi dallo psichiatra e poi ancora dallo psicologo).Insomma è una condizione dalla quale, forse, è difficile uscirne del tutto.
    E' uno stillicidio!!!!
     
    .
  5. franka74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melo.77 @ 21/3/2010, 12:04)
    Grazie ragazzi.Verso il tardo pomeriggio-sera le dita hanno rallentato il loro balletto.
    Però, sapete cosa ho notato? Una maggiore tremolabilità proprio alla mano sinistra.Ieri mentre fumavo, tenendo la sigaretta con la sinistra tremava da far paura.Poi ho cercato di calmarmi e si è calmata anche lei (la mano sinistra). Stamattina, prima sigaretta del giorno e tac...trema ancora ma balla meno.
    A parte tutto, credo di stare cadendo, se non sono già completamente caduto, in uno stato ansioso depressivo al quale non sarei nuovo (12 anni fà all'età di 21 anni ho avuto delle crisi d'ansia che mi hanno portato prima al pronto soccorso e poi dallo psichiatra e poi ancora dallo psicologo).Insomma è una condizione dalla quale, forse, è difficile uscirne del tutto.
    E' uno stillicidio!!!!

    Ciao Melo,
    credo proprio siano sintomi compatibilissimi con la SFB... a me capita mooolto spesso... occhio che la nicotina come altri eccitanti amplificano sensibilmente e talvolta istantaneamente l'ipereccitabilità neuromuscolare... io spesso se fumo sopr. a stomaco vuoto inizio a tremare come una foglia :cry: :cry:
     
    .
  6. -=FrA=-
        Like  
     
    .

    User deleted


    occhio al caffè, è devastante per chi soffre di iperecc.
     
    .
  7. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franka74 @ 21/3/2010, 17:28)
    CITAZIONE (melo.77 @ 21/3/2010, 12:04)
    Grazie ragazzi.Verso il tardo pomeriggio-sera le dita hanno rallentato il loro balletto.
    Però, sapete cosa ho notato? Una maggiore tremolabilità proprio alla mano sinistra.Ieri mentre fumavo, tenendo la sigaretta con la sinistra tremava da far paura.Poi ho cercato di calmarmi e si è calmata anche lei (la mano sinistra). Stamattina, prima sigaretta del giorno e tac...trema ancora ma balla meno.
    A parte tutto, credo di stare cadendo, se non sono già completamente caduto, in uno stato ansioso depressivo al quale non sarei nuovo (12 anni fà all'età di 21 anni ho avuto delle crisi d'ansia che mi hanno portato prima al pronto soccorso e poi dallo psichiatra e poi ancora dallo psicologo).Insomma è una condizione dalla quale, forse, è difficile uscirne del tutto.
    E' uno stillicidio!!!!

    Ciao Melo,
    credo proprio siano sintomi compatibilissimi con la SFB... a me capita mooolto spesso... occhio che la nicotina come altri eccitanti amplificano sensibilmente e talvolta istantaneamente l'ipereccitabilità neuromuscolare... io spesso se fumo sopr. a stomaco vuoto inizio a tremare come una foglia :cry: :cry:

    Tremori a raffica per me. Appena sto sotto sforzo anche relativamente modesto gambe che tremano. Stessa cosa per le braccia. Mi ci sono talmente abituato al tremore posturale e da sforzo che quasi ho smesso di farci caso.
     
    .
  8. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stormbringer @ 21/3/2010, 10:40)
    Concordo con Astro.
    Senza contare il mese di balletto risalente a 6 anni fa circa, a me da 21 mesi, a periodi alterni, ballano tutte le dita (compresi pollice e indice, quindi I interosseo). Beh, l'ultima EMG l'ho fatta una settimana fa, tutto stra-pulito in quella zona. Al massimo ti potrebbero rilevare fascicolazioni, che comunque abbiamo e ci teniamo.

    Stessa cosa anche io ultimamente.

     
    .
  9. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ballano ancora?

    Io ho notato, e già riportato sul forum, che lo strano sintomo si amplifica (anche le stesse fascicolazioni) nel periodo mestruale, è impressionante la sintonia.

    Ti succede? :) :)

    Esiste una correlazione con gli ormoni? ne sapete qualcosa? Ho letto (nei tempi di panico) che si esaltano i sintomi della SM magari con il fatto che anch'io ho problemi di mielina (credo) potrebbe essere un fattore positivo no? ( sempre se si può usare questo eufemismo).

    ciaomelo.
     
    .
  10. melo.77
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ PENELOPENNY:
    io non ho le mestruazioni, sono un uomo.
    Cmq, ballano meno, molto meno, solo ogni tanto ma l'altro giorno (sabato scorso) era impressionante.
    non ho capito la parte in cui parlavi della SM. Che vuol dire, che è probabile che io abbia la SM visto che mi ballano le dita? (
     
    .
  11. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melo.77 @ 23/3/2010, 14:05)
    @ PENELOPENNY:
    io non ho le mestruazioni, sono un uomo.
    Cmq, ballano meno, molto meno, solo ogni tanto ma l'altro giorno (sabato scorso) era impressionante.
    non ho capito la parte in cui parlavi della SM. Che vuol dire, che è probabile che io abbia la SM visto che mi ballano le dita? (

    Vuole dire tutto tranne questo. La sm non ce l'hai perché non hai neanche un sintomo di questa malattia.
    Le dita ballerina, ripeto, sono il risultato di fascicolazioni quasi certamente benigne.

     
    .
  12. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melo.77 @ 23/3/2010, 14:05)
    @ PENELOPENNY:
    io non ho le mestruazioni, sono un uomo.
    Cmq, ballano meno, molto meno, solo ogni tanto ma l'altro giorno (sabato scorso) era impressionante.
    non ho capito la parte in cui parlavi della SM. Che vuol dire, che è probabile che io abbia la SM visto che mi ballano le dita? (

    Melo....sei una volpe eh! :D

    Resetta ogni pensiero!
     
    .
  13. ksn
        Like  
     
    .

    User deleted


    io le dita ballerine a volte le noto...ma sono movimenti quasi impercettibili...

    CITAZIONE (penelopenny @ 23/3/2010, 13:58)
    ... anch'io ho problemi di mielina (credo) potrebbe essere un fattore positivo no? ( sempre se si può usare questo eufemismo).

    ciaomelo.

    Che intendi per problemi di mielina? La mielina è strettamente collegata, da quello che ne posso sapere io, a patologie di questo genere( sm)...Ma quindi hanno saputo diagnosticarti qualcosa? Non potrebbe essere legato tutto a quello?Non dovresti essere "fuori pericolo"?
    Scusa le domande invadenti e forse banali...
     
    .
  14. ghiavb
        Like  
     
    .

    User deleted


    una settimana mi fascicola il piccolo muscolo della mano sul dorsale e mi muovere il dita maggiore. Anche voi vedete le fascicolazione sul dorsale della mano quando se muovano le dite ?
     
    .
  15. melo.77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghiavb @ 29/3/2010, 20:48)
    una settimana mi fascicola il piccolo muscolo della mano sul dorsale e mi muovere il dita maggiore. Anche voi vedete le fascicolazione sul dorsale della mano quando se muovano le dite ?

    certo! guizzi sul dorso della mano e pollice che si muove.
     
    .
14 replies since 20/3/2010, 16:08   4063 views
  Share  
.