Fascicolazioni notturne in solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted



    Sull'ipereccitabiltà neuromuscolare in verità c'è poco da indagare. O meglio si indaga nel momento in cui si cerca di approfondire la propria sintomatologia e ci si arriva con una diagnosi residuale (ad esempio se trovano fascicolazioni all'elettromiografia senza denervazione per diversi mesi cosecutivi). In ogni caso è una diagnosi spesso abbastanza facile da autoproclamare, nel momento in cui si sommano sintomi motori e sensitivi, passeggeri, non associati a deficit importanti nel tempo. Poi ci sono diversi tipi di ipereccitabilità, alcuni più inquadrabili in sindromi specifiche, come la spasmofilia che seppur benigna può anche dare sintomatologie importanti non solo di tipo neuromuscolare o neurosensitivo.
    [/QUOTE]

    Consigli in ogni caso qualche indagine tipo EMG? Non ho deficit neuromotori di alcun tipo, ma solo le sensazioni che ho descritto prima che, se pur fastidiose, credo siano appunto solo benigne... Ho anche pensato a qualche intossicazione (tipo da amalgama) perchè i sintomi sono iniziati curiosamente poco tempo dopo aver ricostruito un dente con appunto amalgama... mah!

    Ps preparazione da neurologo! Sei Medico? Io sono titolare di un centro medico (sono ingegnere biomedico) e mi arrabatto tra le varie piccole conoscenze rubate dai vari specialisti...
     
    .
93 replies since 10/3/2010, 10:18   3712 views
  Share  
.