Fascicolazioni notturne in solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 10/3/2010, 10:47)
    @ astrovivente: grazie, adesso indago sulla mia ipereccitabilità neuromuscolare!
    @ laura: mi riferivo a me stesso in quanto non appena tendevo a drammatizzare il tutto (e giusto ieri mattina è capitato, spero per l'ultima volta) la situazione non faceva che peggiorare...e mi riferisco anche a chi, esauriti gli esami diagnostici negativi, cerca ad ogni costo una giustificazione scientifica al problema (magari mettendo in dubbio addirittura l'esito degli esami!) Lo stress non ha logica...non ha scienza...e si alimenta con la paura...quindi meglio combatterlo con terme e spa e non con i farmaci!

    Sull'ipereccitabiltà neuromuscolare in verità c'è poco da indagare. O meglio si indaga nel momento in cui si cerca di approfondire la propria sintomatologia e ci si arriva con una diagnosi residuale (ad esempio se trovano fascicolazioni all'elettromiografia senza denervazione per diversi mesi cosecutivi). In ogni caso è una diagnosi spesso abbastanza facile da autoproclamare, nel momento in cui si sommano sintomi motori e sensitivi, passeggeri, non associati a deficit importanti nel tempo. Poi ci sono diversi tipi di ipereccitabilità, alcuni più inquadrabili in sindromi specifiche, come la spasmofilia che seppur benigna può anche dare sintomatologie importanti non solo di tipo neuromuscolare o neurosensitivo.

     
    .
93 replies since 10/3/2010, 10:18   3712 views
  Share  
.