Fascicolazioni notturne in solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Giancarlo e sono un nuovo membro.
    Sono arrivato a questo forum una NOTTE mentre, dal cellulare, cercavo casi simili al mio...
    Sono affetto da (a questo punto le chiamo tali) fascicolazioni da diversi mesi...inizialmente avevo solo dolori radicolari agli arti inferiori riconducibili a protrusioni e buldging discali (da L2 a S1) e quindi ecco la dimostrazione scientifica tanto amata...
    Poi all'improvviso dolori radicolari agli arti superiori! Riconducibili, forse, a piccola protrusione C4-C5...dimostrazione scientifica abbastanza debole...
    Poi una notte fanno capolino nel mio letto queste simpatiche fascicolazioni: dolori a 'spillo', sensazioni di bruciore molto localizzato, parestesie e compagnia bella...alcuni talmente improvvisi ed acuti da spaventarmi...e tanto durature da constringermi a diverse notti insonni...
    Incredibilmente i miei simpatici amici arrivano non appena SPENGO LA LUCE e 'provo' a rilassarmi a letto...
    Premessa: faccio un lavoro che comporta notevoli preoccupazioni, con orari pesanti (cen alle 22:00) e faccio tanta attività fisica abbastanza intensa.
    Nota: ho la ragazza che vive lontano e ci si vede soltanto nei week end; ovviamente quando sto con lei le simpatiche fascicolazioni NEMMENO minimamente compaiono...e quindi?
    Ne deduco che il tutto sia legato alle tensioni emotive che vengono accumulate, e non appena il corpo prova a fermarsi queste tensioni non riescono completamente a 'sbloccarsi' a causa di ansia stress e preoccupazioni e si traducono in fascicolazioni...credo per me sia inutile fare indagini tipo EMG, visite neurologiche e simili...in quanto spender soldi per sentirmi dire 'stai bene, al massimo vai da uno spicologo o prendi benzodiazepine' mi pare assurdo e aberrante...
    Da un lato leggere esperienze simili alle mie che sono state associate a patologie molto gravi mi ha spaventato...ma solo per pochi minuti...
    Infatti in seguito anzi mi sono tranquillizzato in quanto è tutto riconducibile allo stress, alla nostra incapacità di scaricare tensioni emotive e alla tendenza di alcuni di voi (trai quali il sottoscritto) di caricarsi di troppe responsabilità e stress senza praticamente accorgersene...fincè non è il nostro corpo a parlarci...
    C'è chi perde i capelli...c'è chi ha la dermatite seborroica...c'è chi ha la sporiasi...c'è chi ha i capelli bianchi a 30 anni...e c'è chi ha le fascicolazioni...
    Forse prendendo atto delle reali cause e evitando di gettare benzina sul fuoco tirando in ballo patologie come la sclerosi, neuromi ecc potremmo ridurre o migliorare il tutto...
    Voglio proprio vedere se, come spero, un giorno iniziassi a convivere con la mia ragazza..le fascicolazioni tornerebbero? Oppure se avessi maggiore tranquillità sul lavoro...
    Oppure...un bel viaggio ai caraibi una volta al mese!
    Concludo esprimendo la mia solidarietà a tutti gli amici del forum in quanto notti insommi passate nell'impossibilità totale di gestire il fenomeno sono decisamente sconfortanti...
    però ragazzi c'è chi sta molto molto peggio...e finire nel vittimismo e nell'autocommiserazione non fa che peggiorare il tutto...
    Io infatti ora provo a scherzarci su!
    Ps stanotte, dopo una bella e divertente chiacchierata con la mia ragazza i miei 'amici' non sono passati a trovarmi...
     
    .
93 replies since 10/3/2010, 10:18   3712 views
  Share  
.