Dolore muscolare strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,premetto che io non mi posso definire uno che soffre di fascicolazioni perchè da quando ho preso il magnesio e da quando ho smesso di bere il caffè ne avrò 10-15 al giorno se non anche meno. Però è da circa 1 mese e mezzo che sento un dolore internocoscia sopra il ginocchio della gamba destra. In pratica in montagna questo dolore mi era diventato molto forte per circa 2 minuti per poi smettere quando mi sono alzato dalla poltrona. Poi,questo doloretto simile ad uno strappetto mi va e mi viene e oggi si è ripresentato e riscomparso dopo 10 minuti. Comunque un dolore lievissimo in maniera molto lontana lo sento ancora. Premetto che non faccio sport cioè niente di niente e ho 22 anni. L'ultima visita neurologica la feci il 16 dicembre e fu tutto perfettamente nella norma e il neurologo in seguito ad un controllo di doppler transcranico diede la colpa dei dolori muscolari all'ansia e al flusso di ossigeno elevato che arriva al cervello il che ipersensibilizza i muscoli. Comunque secondo voi avere anche una fascicolazione in un punto che fa male è una cosa grave o normale. Mi devo preoccupare di questo doloretto? Ieri sera facendo dello stretching sembrava diminuire questo dolore che comunque è pochissimo.
     
    .
  2. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Markew @ 7/2/2010, 23:47)
    Ciao a tutti,premetto che io non mi posso definire uno che soffre di fascicolazioni perchè da quando ho preso il magnesio e da quando ho smesso di bere il caffè ne avrò 10-15 al giorno se non anche meno. Però è da circa 1 mese e mezzo che sento un dolore internocoscia sopra il ginocchio della gamba destra. In pratica in montagna questo dolore mi era diventato molto forte per circa 2 minuti per poi smettere quando mi sono alzato dalla poltrona. Poi,questo doloretto simile ad uno strappetto mi va e mi viene e oggi si è ripresentato e riscomparso dopo 10 minuti. Comunque un dolore lievissimo in maniera molto lontana lo sento ancora. Premetto che non faccio sport cioè niente di niente e ho 22 anni. L'ultima visita neurologica la feci il 16 dicembre e fu tutto perfettamente nella norma e il neurologo in seguito ad un controllo di doppler transcranico diede la colpa dei dolori muscolari all'ansia e al flusso di ossigeno elevato che arriva al cervello il che ipersensibilizza i muscoli. Comunque secondo voi avere anche una fascicolazione in un punto che fa male è una cosa grave o normale. Mi devo preoccupare di questo doloretto? Ieri sera facendo dello stretching sembrava diminuire questo dolore che comunque è pochissimo.

    22 anni, 10-15 fascicolazioni al giorno (ridicole) e dolore fluttuante all'interno coscia...cosa mai ti fa pensare ad una gravemalattia neurodegenerativa??

    Perchè questi piccoli sintomi ti fanno impensierire a tal punto da iscriverti, postare e filosofare su queste cose? Secondo me prima dovresti dare a te stesso questa risposta.



     
    .
  3. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao be si io sono ipocondriaco ai massimi livelli,comunque 10-15 fascicolazioni quando assumevo magnesio 3 settimane fa ora ne avrò molte di più però sempre un basso numero. Be tu hai ragione che è inutile che mi impensierisca per queste cose,ma una causa la deve pur avere questo dolore muscolare che mi è presente andando e venendo da più di un mese e mezzo.
     
    .
  4. Ludwig Yotan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai tranquillo, ognuno di noi ha un "qualcosa" di soggettivo che ci continua a riportare alla mente fascicolazioni e sintomi annessi. La cosa migliore è isolarli, lasciarli andare, come arrivano passano, fai finta di essere una stazione, non puoi curarti di tutti i treni che arrivano no? Devi curarti che la struttura non crolli e i dipendenti siano soddisfatti ^^ -sono in vena di metafore oggi ^^-
     
    .
  5. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao si la tua metafora è davvero perfetta anche perchè io ho avuto moltissimi doloretti sparsi che non facendoci caso poi mi sono totalmente scomparsi fino al punto da non ricordarli più,in questi giorni ho alle braccia dei leggerissimi dolori se dolori si possono chiamare,simili ad uno strappetto al braccio destro,mi viene sempre la sera questo dolore,devo ignorarlo secondo te?
     
    .
  6. Ludwig Yotan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provaci, non ti costa nulla. Se sono realmente dolori non riesci ad ignorarli a livello fisico, e chi ti è intorno se ne accorge ;)
     
    .
  7. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Markew, mi unisco ai commenti degli altri utenti. Non dare rilievo a sintomi di poco conto. So che quando un pensiero ti entra in testa è difficilissimo farlo uscire e basta un nonnulla per tornare a rimuginarci su.
    Tuttavia è necessario (e ciò vale sempre, persino quando si ha davvero un problema serio, figurati di fronte a sintomi del tutto aspecifici e lievi come i tuoi) staccare dal proprio corpo e riprendersi la propria vita.
    Te lo dico io che sto vivendo un periodaccio con peggioramento progressivo dei sintomi e pesante condizionamento degli stessi nella quotidianità.

    Stai sereno!


     
    .
  8. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao astrovivente,grazie dei tuoi consiglio cercherò di farne un buon uso anche se non è facile distaccarsi dal proprio corpo proprio in questo periodo di ipocondria totale. Mi dispiace davvero tanto che stai passando un brutto periodo spero passi presto e spero che tu non abbia niente di grave. Grazie buona fortuna,ah scusa se mi permetto ma cosa intendi per un peggioramento progressivo dei tuoi sintomi??
     
    .
  9. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Markew @ 11/2/2010, 01:06)
    Ciao astrovivente,grazie dei tuoi consiglio cercherò di farne un buon uso anche se non è facile distaccarsi dal proprio corpo proprio in questo periodo di ipocondria totale. Mi dispiace davvero tanto che stai passando un brutto periodo spero passi presto e spero che tu non abbia niente di grave. Grazie buona fortuna,ah scusa se mi permetto ma cosa intendi per un peggioramento progressivo dei tuoi sintomi??

    Ciao Markew. Per peggioramento progressivo intendo che anche se con alti e bassi complessivamente sto decisamente peggio di quanto stessi 4-5 mesi fa. Sono più astenico, ho più fascicolazioni, ho le gambe molto più irrigidite e pesanti e il braccio sinistro più debole. Questo di per sé può non significare nulla perché non solo le malattie neurologiche degenerative portano a sintomi progressivamente peggiori (una compressione midollare come quella che ho, ad es., dà una sintomatologia lentamente progressiva, ma in fondo anche la bfs e molte altre patologie benigne possono fare lo stesso, ad un certo punto in poi si assestano, ma non per forza al principio).
    L'aspetto relativamente rassicurante del mio peggioramento è che è molto molto altalenante nella sua progressione. Ovvero alterno settimane o giorni pessimi ad altri nettamente migliori (ad esempio ieri e oggi ho avuto molta meno stanchezza dei giorni precedenti e molto meno impaccio nella deambulazione).

    Un saluto

     
    .
  10. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao astrovivente,mi dispiace moltissimo che hai tutti questi sintomi,spero che tutto passi presto,comunque posso chiederti cos'è la compressione midollare? Perchè la mia ragazza ha fatto una risonanza magnetica alla colonna vertebrale e la dottoressa ha visto un "qualcosa" che non le piace nella colonna vertebrale ed ha pensato qualcosa relativo al midollo. Siccome questa dottoressa qui non sa neanche leggere gli esami del sangue,vorrei appunto capirci meglio su questa questione. Grazie ciao
     
    .
  11. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Markew @ 12/2/2010, 22:25)
    Ciao astrovivente,mi dispiace moltissimo che hai tutti questi sintomi,spero che tutto passi presto,comunque posso chiederti cos'è la compressione midollare? Perchè la mia ragazza ha fatto una risonanza magnetica alla colonna vertebrale e la dottoressa ha visto un "qualcosa" che non le piace nella colonna vertebrale ed ha pensato qualcosa relativo al midollo. Siccome questa dottoressa qui non sa neanche leggere gli esami del sangue,vorrei appunto capirci meglio su questa questione. Grazie ciao

    Se vuoi trasmettimi il referto e ti dico tutto. Tanto Non mi rimane altra soddisfazione che quella di aiutare il prossimo...

    Salutoni
     
    .
  12. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio moltissimo di darmi consigli utili,se hai msn ne parliamo li con calma,dato che il referto non ce l'ho qui con me purtroppo.
     
    .
  13. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per dare un opinione corretta è assolutamente necessario avere il testo esatto e completo del referto.
    Quando vuoi puoi inviarmelo con calma in MP.
     
    .
  14. Markew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo hai ragione ma intanto ora posso inviarti in mp il testo dove ti racconto la storia della mia ragazza cosi te ne fai un'idea??Mi faresti un piacere enorme se ci dessi un'occhiata
     
    .
  15. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok
     
    .
14 replies since 7/2/2010, 23:47   2131 views
  Share  
.