Spasmi dopo periodo di ansia e stress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andypas82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono inscritto perchè da 4 giorni avverto dei leggeri spasmi saltuari ai muscoli delle gmabe, braccia, piedi e mani.
    Premetto di essere molto ipocondriaco, e prossimamente avrò un'incontro con uno psicologo.
    Prima di avvertire questi sintomi ho trascorso alcuni giorni in uno stato ansia e nervosismo per via di problemi di lavoro e altro e dopo aver manifestato un'attacco d'ansia mi sono comparsi queste sorti di spasmi, diciamo una sorta di tic, ossia, mi si muove leggermente o il piede o la mano, ma niente di doloroso o invalidante. Solamente che io, essendo ipocondriaco, gli sto tenendo d'occhio uno ad uno.
    Poi per mio gran brutto difetto, sono andato a leggere in internet ed è venuto fuori di tutto di più: come ad esempio è venuto fuori che è anche l'ansia che scatena questi spasmi, è venuto fuori poi che possono essere i sintomi iniziali della SLA. A questo punto io sono andato in tilt e la mia ansia è andata alle stelle.
    Ora, vorrei chidere a voi, che da quanto ho letto in questo forum ne sapete parecchio, se questi miei spasmi saltuari e una volta sul piede, un'altra sul braccio possono essere sintomi da SLA?
    Io per mio carattere sarei già da un neurologo, ma da ipocondriaco mi voglio dare ancora qualche giorno perchè come sempre, una volta che effettuo la visita e il medico mi dice che non è nulla, il fastidio passa.
    A questo punto, cosa devo fare?
    Grazie a tutti. Ciao
     
    .
  2. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ti si muovono le dita della mano e dei piedi o proprio una mano o un piede?
     
    .
  3. andypas82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, non sempre succede, può essere una volta al giornoo neanche quella, cmq mi si muove appena la mano o il piede, appunto come un piccolo tic nervoso


    Il fatto è che sono sempre in uno stato d'ansia per cui non posso dire che mi vengono anche quando sono tranquillo. Di notte però questi fastidi non li percepisco, ossia non mi sembra di averli.
    E poi sono iniziati dopo aver avuto un attacco d'ansia e dopo una settimana che non ti dico
     
    .
  4. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra tutto un quadro ansioso, in ogni caso parlerei con il medico di base.
    Per quanto riguarda la SLA, detto papale papale, non c'entra una mazza. ;)
     
    .
  5. andypas82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra poi, magari è solo una mia impressione, che nel momento in cui mi rilasso o magari non ci penso assiduamente, di non avvertire questo disturbo. Ma essendo ipocondriaco mi è difficile non stare sempre a pensarci.


    Anche perchè siccome sono un tipo ansioso, ho già passato lo scorso anno delle visite neurologiche per una cefalea di tipo tensivo, e quindi mi ricordo cosa mi faceva e quindi ogni tanto le provo anchio ed è risultato normale, o almeno come lo era quando mi visitava lui.
    Il mio medico, neanche lo ascolto più perchè credo che ormai mi prenda in giro per tutte le volte che vado da lui per un problema, per cui aspetterò di andare dallo psicologo la prossima settimana e sentire lui cosa mi dice.
    Già il fatto che mi dici che non centra niente con la SLA mi dai parecchio sollievo....anchio conoscendomi immaginavo fosse dovuto all'ansia, ma essendo una novità mi sono preoccupato, poi leggendo in internet ho fatto il resto.
    Non è certo la prima volta che con l'ansia avverto sintomi nuovi, quindi...
    Grazie mille per la rassicurante risposta
     
    .
  6. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per essere un forte ipocondriaco il fatto di non esserti collegato al forum già da sei giorni è un'ottimo segno!
     
    .
5 replies since 14/1/2010, 08:14   3042 views
  Share  
.