Sensazioone di debolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdita di forza significa che non si riesce a svolgere ciò che normalmente prima si svolgeva con quel distretto corporeo indebolito. Ad esempio cadono le cose dalle mani, non si riesce a chiudere una bottiglia, non si riesce a camminare senza strisciare una gamba a terra. Tanto più si può escludere di aver perso forza se si riesce a praticare uno sforzo notevole con l'arto interessato (ad esempio determinati esercizi). Se una gamba perde forza, ad esempio, non puoi saltare su una gamba sola, oppure ti cede se fai un piegamento. In ogni caso, come già si disse in altra discussione, esistono test neurologici per la forza (i vari Mingazzini) che ci dimostrano se la perdita di forza è reale o solo percepita.
    Chiramente alcune debolezze per manifestarsi in maniera chiara ci mettono del tempo, ma nel tuo caso specifico Nosskip, dopo un anno e passa dall'esordio dei sintomi, direi che puoi metterti l'anima in pace.

    In ogni caso dovremmo sapere tutti che tra perdita di forza e sensazione soggettiva di debolezza c'è la stessa relazione che c'è tra il sangue e il succo di pomodoro (scusate la metafora poco delicata).

    Cosa ti sembra di non riuscire a fare con gli arti che percepisci come più deboli ?
     
    .
11 replies since 12/1/2010, 11:06   12377 views
  Share  
.