le gambe pesanti e una sensazione strana nel camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slacker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao caro Lorenzo ! Ci rivediamo qui a raccontarci le nostre tribolazioni eh ??? Che croce mamma mia!
    Beh passo al sodo, io di recente le sensazioni quando cammino che avverto sono:

    1) Gamba destra che sento come addormentata; in pratica come se il passo effettuato con la stessa fosse incerto e tenesse poco il senso di equilibrio rispetto alla sinistra, quando poggio il piede a terra a passo compiuto.
    2) Precoce stanchezza sempre gamba destra.
    3) Globalmente, mentre cammino, spesso ho la sensazione come se sotto il pavimento e nella stanza si stesse verificando un SOTTILE terremoto: in 2 parole, più che velate vertigini, una vera e propria instabilità nell'andatura assimilabile quasi come stessi camminando sulla cima di un muretto piano e stretto, tenendoti in equilibrio con le mani.

    La cosa bella è che prima era alla gamba sinistra...adesso la sinistra è molto strong e la destra molto weak...fà ad altalena... :)

    Rilassati quindi...secondo me è tipico di un iperventilazione cronica/somatizzazione...ormai siamo antenne a 10000dB :)
     
    .
  2. stefania78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche il mio babbo già da qualche mese riferisce quanto detto da voi... le stesse sensazioni...
    Mi sono consultata con una biologa la quale mi ha riferito che spesso questa sensazione è legata ad un intossicamentio da farmaci.
    Mi ha dato dei depurativi disintossicanti molto forti che spesso si utilizzano anche tra una cura di chemio e l'altra.
    Per fortuna questo non è il caso di mio babbo ma l'obiettivo è sempre lo stesso...ripulire l'eccesso chimico!!!!!
     
    .
  3. Harry Lime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intossicamento da farmaci? Mmm interessante... A me fascicolazioni, parestesie e doloretti sparsi sono comparsi dopo una lunga cura a base di inibitori di pompa protonica, antiemetici e sciroppo anti reflusso per curare esofagite e colon irritabile. Cosa sono questi depurativi disintossicanti? Mi aspettavo qualcosa di naturale e invece devono essere molto forti se si utilizzano tra una chemio e l'altra...
     
    .
  4. elev
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, mi sono appena iscritta, sono ele e anche io ho le gambe perennemente pesanti e con i piedi che sembrano pezzi di ghiaccio, poi cominciano a farmi male e il dolore puo' durare ore o gg... magicamente come viene va'... a volte sento come contrarsi i polpacci!
    la forza ed il tono ci sono sempre, corro, salto, bado ai miei 4 piccoli mostri, pero' il dolore e' li' in agguato grrr
    ciao
    ele
     
    .
  5. Harry Lime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao elev,
    questi fastidi sono comparsi dal nulla oppure c'è stato un qualcosa che ha scatenato il tutto? Hai avuto qualche cosa che hai curato con farmaci ad esempio? Io sto cercando di capire se in effetti può essere possibile questo "intossicamento da farmaci" del quale parla stefania78. Nel mio caso ad esempio, come ho spiegato, "fascicolazioni, parestesie e doloretti sparsi sono comparsi dopo una lunga cura a base di inibitori di pompa protonica, antiemetici e sciroppo anti reflusso per curare esofagite e colon irritabile". A un certo punto ho smesso di mia volontà di prendere tutti quei farmaci perché mi rendevo conto da solo che li stavo prendendo tutti insieme, troppe volte al giorno, da troppo tempo. E in effetti guarda poi cosa si è presentato nei mesi successivi....
     
    .
  6. elev
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, il tutto si e' scatenato tra una gravidanza e l'altra e non credo sia imputabile ai farmaci perche' non ho mai preso nessun farmaco...
    guarda, spesso mia nonna dice che i farmaci fanno piu' male che bene... non ha mica tutti i torti!
     
    .
  7. Harry Lime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi sei andata a dormire una sera che stavi bene e il mattino seguente avevi "gambe perennemente pesanti e con i piedi che sembrano pezzi di ghiaccio"?

    Per quanta riguarda quel che dice tua nonna, anche io sono convinto che molti farmaci facciano più male che bene.
     
    .
  8. elev1
        Like  
     
    .

    User deleted


    buon giorno, scusa se ti rispondo adesso.
    in effetti il tutto e' cominciato al termine di una giornata tipo, sveglia-bambini grandi all'asilo-piccolo al nido-ufficio e spesa e pome con i pargoli:verso sera ho cominciato a sentire quest dolenzia e affaticamento e non ho dato piu' di tanto peso alla cosa... solo che da quel giorno, a random, la situazione si ripresenta ed in piu' spesso ho dolore e sensazione di piedi freddi. Ho chiesto l dot se non fosse circolazione e lui mi ha detto che dovrei avere bruciore e la zona dolente e calda mentre io ho le gambe bianchissime e le estremita' pallide...
     
    .
  9. elev
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, mi sono sbagliata e ho generato un nuovo me... elev1 che pero' non utilizzero' piu'!
     
    .
  10. Harry Lime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, nessun problema. Io invece sto cercando di capire se la mia situazione sia dovuta a problemi di stomaco/intestino verso qualche alimento che non tollero o se sia dovuta alla prolungata ed esagerata cura a base di farmaci cui mi sottoposi per risolvere i problemi di stomaco/intestino. Ho alti e bassi. E i bassi li vivo quando mangio cose che mi mandano lo stomaco e l'intestino in subbuglio. Ma non ho ancora individuato di preciso cosa possa essere. Ho fatto i test per l'intolleranza al lattosio e la celiachia, ma il risultato di entrambi era negativo. Boh...
     
    .
  11. zirobe49
        Like  
     
    .

    User deleted


    a luglio ho fatto una cardioversione elettrica, tutto bene. dalla sera di natale ho iniziato lo strazio appena penso a uscire di casa o appena dopo dieci-quindici minuti le gambe si bloccano e mi prende il pan ico. cosa puo essere' qualcuno ha provato cose simili?
     
    .
  12. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa intendi per "si bloccano", non riesci a camminare dal dolore? In quel caso è chiaro che dovresti chiedere un parere medico..
     
    .
  13. Burpees
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi chiamo stefano e vi vorrei raccontare la mia situazione. L'hanno scorso proprio prima di andare in ferie ho incominciato a sentire le gambe pesanti come se avessi fatto chissà quale sforzo, podo due o tre giorni dell'esordio avevo anche difficoltà a stare in piedi sentivo come i polpacci deboli e una sensazione di impacciamento nei movimenti come se di li a poco sarei inciampato, questa sensazione è durata per un mesetto poi come è arrivata è andata via.a settembre ho effettuato una visita dal primario del reparto neurologia della mia città che ha escluso malattie degenerative.
    Durante l'inverno ho avuto altri 2 o 3 ricomparse. Preciso che soffro di attacchi di panico e depressione e al parere del mio psicologo anche ipocondriaco. A Maggio di quest'anno sono stato operato di ernia inguinale dovuta all eccessivo sforzo in palestra (sono titolare di un c metro fitness) durante la convalescenza non ho avuto problemi di nessun genere. I sintomi sono tornati dopo il primo allenamento e cioè ( percezione delle gambe distorta braccia pesanti e sensazione di camminare male. Potete dirmi se anche a qualcun'altro è mai capitata una cosa simile?
    Grazie per le eventuali risposte e scusate se mi sono dilungato ho una paura imm NSA di avere qualche malattia
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ciao,io per due mesi o piú ho avuto le tue stesse sensazioni nel camminare, tanto che ho cominciato a stare piú seduta che in piedi! ..Adesso va molto meglio anche se persiste una sottile sensazione di instabilitá...la mia diagnosi é radicolopatia lieve lombare, se anche a te sono state escluse malattie neurodegenerative (che, tra l altro, hanno sintomi piú evidenti) potrebbe trattarsi di postura ed ernie varie....
     
    .
  15. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyStarLight @ 8/6/2017, 09:50) 
    Ciao,io per due mesi o piú ho avuto le tue stesse sensazioni nel camminare, tanto che ho cominciato a stare piú seduta che in piedi! ..Adesso va molto meglio anche se persiste una sottile sensazione di instabilitá...la mia diagnosi é radicolopatia lieve lombare, se anche a te sono state escluse malattie neurodegenerative (che, tra l altro, hanno sintomi piú evidenti) potrebbe trattarsi di postura ed ernie varie....

    anch'io problemi lombari (e cervicali), inoltre disturbi d'ansia... però i sintomi li ho in tutto il corpo, come un fastidioso tremore che mi accompagna da molti anni, crampi e miochimie dopo sforzo muscolare (specie però a gambe), formicolio, prurito, difficoltà a stare fermo, ecc. e fatica.
     
    .
47 replies since 12/11/2009, 11:02   75622 views
  Share  
.