le gambe pesanti e una sensazione strana nel camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buondì a tutti quanti. Purtroppo negli ultimi due-tre giorni sto ripiombando in una condizione negativa. Dacchè avevo provato ad usare un efficace mistura di razionalità e serenità, adesso mi sembra che la situazione stia nuovamente sfuggendo di mano.

    Continuo ad avvertire astenia in diversi momenti della giornata e soprattutto, oltre alle consuete fascicolazioni continue, mi sto preoccupando della sensazione che avverto nel camminare. Provo a descrivervela meglio per capire se qualcuno l'ha mai provata:

    In pratica quando mi metto a camminare, dopo pochissimi minuti inizio ad avvertire un senso di pesantezza alle gambe (dal bacino in giù) che non è fatica, nè senso di sforzo muscolare. E'un'alterata percezione del senso di gravità e del peso che le gambe stesse hanno normalmente. Per farvi capire meglio è come se le gambe fossero sconnesse dal resto del corpo senza però che questo richieda da parte mia un maggiore affaticamento. Né apprezzo alcuna modifica del tono muscolare (che mi sembra quello di sempre).

    Questa sensazione ha a che vedere con la spasticità ? (che non ho ancora ben capito cosa sia)
    Qualcuno l'ha mai provata?

    Scusate se sto eccedendo in domande sul forum, ma sento il bisogno di confronto.

     
    .
47 replies since 12/11/2009, 11:02   75614 views
  Share  
.