mi sto ossessionando !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (midarine @ 9/10/2007, 18:52)
    Robizec, a mio parere la cosa migliore è prenotare un day hospital presso una ottima unità operativa di medicina interna. Sarebbe opportuno informarsi sulla effettiva qualità del servizio erogato (io posso fornire un parere per l'area torinese...), preferendo chi lavora in team e, pur servendosi della consulenza di altri specialisti, alla fine cerca di tirare le fila di tutti i percorsi diagnostici seguiti. Secondo me peregrinare da uno specialista all'altro espone al rischio di essere vittima di un importante bias, vale a dire la eventualità che ciascuno specialista veda nel corteo sintomatologico una malattia propria del proprio indirizzo (d'altra parte, come dice un mio amico cardiologo, "lo specialista ce l'ha con l'uncino", ovvero aggancia qualsiasi paziente con qualsivoglia sintomo, visto che spesso alcuni sintomi e segni sono comuni a patologie assai diverse tra loro). Ciao e cerca di stare tranquillo, io sto gestendo molto meglio la mia sintomatologia, specie dopo aver raggiunto la consapevolezza che ogni giorno si presentano piccoli allarmi dal mio organismo (e di quello di milioni di persone) che potrebbero sottendere le più terribili malattie... Insomma, sforzati di essere ottimista! :unsure: (lo so, è difficile, specie la sera e nella notte... ma se siete insonni e preoccupati pensate che, nello stesso momento, tante altre persone condividono il vostro stato, e la maggior parte di esse vivrà ancora a lungo e in ottima salute!)

    conosco una categoria di medici che hanno un uncino lungo kilometri...conosci gli psichiatri? ;)

    Robizec, posso portarti la mia esperienza, sono stato 10 giorni ricoverato in neurologia a legnano dal prof.mariani, si dice sia un grande esperto di patologie neurodegenerative.
    Mi hanno sottoposto a diversi esami, alcuni molto specifici (rx transito esofageo, test di mcardle, screening autoimmune eccetera) senza cavarne un ragno dal buco.
    Probabilmente i nostri problemi sono attinenti alla neurologia solo in modo tangenziale, secondo me le cause sono altre, l'attinenza con la cfs potrebbe essere davvero il punto di partenza se qualcuno avesse voglia di studiarci.

    a presto
     
    .
33 replies since 3/10/2007, 18:47   3187 views
  Share  
.