mi sto ossessionando !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malandros
        Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (midarine @ 8/10/2007, 16:10)
    Ho chiesto un secondo parere ad un neurologo di un ospedale in cui ho lavorato alcuni anni fa. Ho scelto lui poichè lo conosco come un collega preparatissimo, accurato, e molto equilibrato nei suoi giudizi.
    Ho deciso di non dirgli subito che avevo già fatto una EMG.
    Gli ho descritto accuratamente i miei sintomi. Mi ha visitato scrupolosamente.
    Alla fine mi ha detto: "Stai tranquillo. Se tu avessi qualcosa di grosso, insieme alle fascicolazioni sarebbe comparsa almeno qualche sfumata anomalia all'EON, in particolar modo qualche segno piramidale. Le fascicolazioni compaiono in tantissime situazioni: stress, infezioni, disionemia, patologie autoimmuni, ecc. Non solo nelle malattie del motoneurone, d'altra parte non devo nemmeno dirtelo, lo sai da te. Secondo me nel tuo caso sono da stress, ma potrei sbagliarmi. Fatti una routine di base, e prova a chiedere un parere ad un internista in gamba, probabilmente è più competenza sua che mia. Questo te lo dico da collega. Da amico ti dico: se i sintomi non ti disturbano troppo o non alterano la tua qualità di vita, lascia perdere. Difficilmente arriverai a capo di qualcosa, e rischierai solo di trovare sulla tua strada diagnosi buttate a caso e terapie altrettanto casuali. Secondo me come sono arrivate andranno via, anche se ho visto persone che le hanno da anni senza nessun altro problema, e ci convivono con la massima serenità.
    L'EMG? No, non è assolutamente indicato, se non a scopo ansiolitico".

    Mah
    che dire
    io al discorso stress ci credo pochino, non è vero per tutti i casi.
    Sono comunque abbastanza daccordo col tuo collega.
    Se effettivamente il mio problema fossero solo le fascicolazioni probabilmente me la sarei messa via ma nel mio caso esistono molti altri sintomi più sgradevoli che mi rendono la vita un inferno.
    Mi parli dei sintomi piramidali??? Non capisco in che modo centrino con malatie del motoneurone.
    I sintomi piramidali non sono quelli tpo perdita di equilibrio, mani che tremano quando tieni le braccia dritte ed occhi chiusi etc....
    A me, esperti del "motoneurone" mi guardavano molto di più banali esercizi di forza, "saltare su un piede, camminare su punte e talloni, varie prove per i muscoli del tronco. ;)

    CITAZIONE (mberli @ 8/10/2007, 15:35)
    Visto che ti devi fare gli esami ematici fatti anche il controllo per L'EBV e il CMV ... così tanto per capire

    Saluti

    correggo
    fatti anche questi così ci capirai ancora di meno ^_^
     
    .
33 replies since 3/10/2007, 18:47   3184 views
  Share  
.