LA DIAGNOSI

.....dopo quasi 2 anni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche in altre scienze, più si progredisce, più ci si rende conto che si conosce ancora poco, l'astrofisica ha fatto passi da gigante con la meccanica quantistica, ma ci si è accorti allo stesso tempo, che ne sappiamo ben poco, molto meno di quello che si credeva prima, non tutti i medici sono cocci e mettono tutto sull'ipocondria, alcuni lo fanno, altri sanno benissimo che la medicina come tutto il resto, forse più di altri ambiti scientifici ha i propri limiti e dunque non si conosce tutto...
     
    .
  2. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh mi sembra strano! Da quando combatti con l'evb? Io dopo un mese e un altro mese di dieta per ripristinare per bene il fegato sono guarito!
     
    .
  3. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    I primi sintomi li ho avuti il giorno dopo la befana.

    Al momento ho un forte dolore cervicale e sporadicamente perdo sensibilità alle dita di una mano per volta. Stamattina gola dolorante e tosse, con perdite sporadiche di sangue.
    Il dolore al fegato e milza è quasi andato via. L'acufene a SX è oramai stabile e fa parte di me.
    Febbre mai avuta, linfonodi sempre OK. Nemmeno la stanchezza mi ha mai preso.
    Non dimentichiamo che dentro me c'è anche l'altro bastardo: il CMV. La vedo dura.
     
    .
  4. Vale Pti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo1965 @ 11/3/2013, 11:55) 
    Comunque il problema grave non è nemmeno questo, ma quello che non c'è alcuna cura per i virus.
    Sono passate decine d'anni da quando ho letto un articolo su Scientific American, ma a quanto sembra, dopo oltre 35 anni le cose stanno ancora allo stesso punto.
    Saranno gl'interessi delle case farmaceutiche, ma non credo che in quasi 40 anni non sia uscito fuori nulla.
    Nelle altre scienze sono stati fatti passi da gigante, qui non si riesce a curare nemmeno una banalissima influenza.

    Non è vero che non si sta facendo nulla per i virus: e il vaccino per l'HPV?!?
    Purtroppo, come già ti dicevo, la biologia di questi microorganismi è altamente complessa nonostante loro abbiano un genoma ed un ciclo vitale all'apparenza miserabile rispetto al nostro...
    Le case farmaceutiche ci guadagnerebbero comunque commerciando vaccini e farmaci, ma l'ambiente virale è come brancolare nel buio...
    Il virus influenzale dici? Sai che è quello che ha il genoma a più alta variabilità e quindi imprevedibilità? Quello che si prende i pezzetti degli altri virus che in contemporanea infettano la cellula e si mescola i pezzi di RNA? Ed è per questo che ogni tanto ci sono nuove pandemie... questi esserini solo troppo "intelligenti"... quelli stupidi sono quelli che uccidono l'organismo in pochi giorni perchè così ci perdono la pelle pure loro...
     
    .
  5. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vale, grazie come sempre della precisa risposta e della cortese attenzione.

    Purtroppo non ho idea di come "funzionino" questi cosi, ma da quello che ho capito è che forse si sta sbagliando la strategia per attaccarli.
    Ho letto qualcosa riguardo la "disattivazione" dell'HIV. Perchè non applicare le stesse tecniche per sconfiggere robaccia meno pericolosa tipo EBV?
    Almeno nel mio mestiere, quando creo qualcosa di nuovo e noto che sto andando verso qualcosa di lungo e complicato, non mi perdo d'animo: elimino tutto e parto daccapo. Dopo mi rendo conto che la strada che avevo imboccato in precedenza era errata.
    Purtroppo questo è un mondo a me sconosciuto, per cui non posso dare nemmeno una misera ed insignificante idea, nonostante tutti dicono che sono una fonte inesauribile d'idee nuove! :+FD+:

    PS: sto rompendo troppo qui sopra? In effetti se ci fai caso sto completamente fuori tema.
     
    .
  6. Vale Pti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che il genoma dei virus non è tutto uguale HIV ed EBV infatti lo hanno differente: uno è a RNA e l'altro è a DNA, poi ci sono quelli che sono fatti a doppio filamento e quelli a singolo filamento ma a "polarità" negativa o positiva... ed i loro meccanismi di replicazione seguono tutti vie diverse... purtroppo...

    E' bello avere una creatività e la capacità di rimettersi in gioco, che lavoro fai? (tanto ormai siamo in OT)

    Penso che nella scienza/medicina non si possa partire sempre da zero, ma qualche concetto certo di base deve sempre essere il primo mattoncino...
     
    .
  7. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lavoro nel campo dell'elettronica.

    Se c'è qualche altro posto dove poter discutere di virus ed altro sono felice di "spostarmi" da qui, in quanto sto generando solo casini inutili.
    Scusami ma non sono per niente pratico del Forum, anzi a dire il vero le prime volte mi sono incasinato totalmente!

    Comunque con l'elettronica posso fare ben poco... :as-.:
     
    .
  8. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè dovresti spostarti? Alla fine non sei l'unico qui dentro che porta un problema diverso dalle fascicolazioni benigne e come gli altri, come il sottoscritto, hai comunque il diritto di esporre la tua storia come gli altri casi, anche io quando mi iscrissi qui, lo feci solo perchè sentii parlare di "fascicolazioni" e "spasticità" dai medici e da buon ignorante pensavo che i crampi e gli spasmi muscolari, si potessero associare a quest'ultime :D
     
    .
  9. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo sia meglio aprire un altro thread, in quanto troppo OT

    In effetti io sto parlando di EBV e CMV, i due maledetti che ho beccato.

    Che ne pensate della medicina alternativa? Acqua e placebo, oppure una svolta verso nuove frontiere?
     
    .
  10. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovresti provarle tutte, io provai a lungo con l'agopuntura, nel mio caso spesso scatenava crampi e non ho avuto benefici, ma ci ho provato anche con altre medicine alternative, questa diciamo è una cosa molto personale, non dico che ti risolva il problema in quanto i virus ci sono e restano nel tuo caso, ma magari può darti qualche beneficio, secondo il mio modesto parere tentare non nuoce...
     
    .
  11. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho capito che questa robaccia me la porterò dentro per sempre.
    La cosa che non mi piace è che può scatenare patologie ben più gravi nel tempo.
     
    .
  12. Vale Pti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo1965 @ 12/3/2013, 21:01) 
    Purtroppo ho capito che questa robaccia me la porterò dentro per sempre.
    La cosa che non mi piace è che può scatenare patologie ben più gravi nel tempo.

    Sì, ma bisognerebbe vedere quanti pazienti che sono stati infettati la prima volta sviluppano poi quelle altre patologie: magari anche solo 1 o 2 le hanno avute e sono state segnalate, come gli effetti collaterali dei farmaci... Esempio su tutti è il fuoco di sant'antonio: non tutti quelli che hanno avuto la varicella poi lo manifestano in età adulta o da anziani...
    E la maggior parte delle "complicanze" delle infezioni virali e batteriche si hanno in pazienti immunocompromessi...
     
    .
  13. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che tra una decina d'anni questa robaccia non vivente sarà distrutta per sempre!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    Anche nel mio caso tutto è iniziato dopo la mononucleosi ormai 3 anni orsono...
    Cosa vuoi che ti dica la maggioranza dei medici non collegano le due cose (EBV e fascicolazioni) ma di esempi su internet di gente che presenta fascicolazioni ed altro, dopo aver contratto l'EBV ce ne sono tanti.
    Per quanto riguarda il discorso che la mononucleosi porti a qualcosa di grave nel futuro è molto eccessivo secondo me. Di fatto la mononucleosi è uno dei virus più diffusi al mondo, si stima che quasi il 90% della popolazione mondiale sia dotata di anticorpi. Il problema è che solo una percentuale molto più bassa sa di averlo contratto perchè i sintomi si sono manifestati in modo "pesante" e quindi magari si sono svolti gli esami appositi (come nel mio caso). Oppure una mia zia ha scoperto di averlo contratto in passato dopo che ha svolto degli esami per via del suo lavoro.
    Quindi secondo me queste teorie lasciano un po' il tempo che trovano, sicuramente come diceva qualcuno, per portare ad altre malattie più gravi bisogna che il soggetto sia predisposto sotto molti altri aspetti ma non basta aver contratto semplicemente la mono, il citomegalovirus o la toxoplasmosi come sostengono in molti.
     
    .
  15. Pippo1965
        Like  
     
    .

    User deleted


    A dire il vero i miei sintomi sono completamente diversi, dopo averne passate di tutti i colori il primo mese circa. Dopo quasi 3 mesi mi è rimasto il torcicollo (sembra provenire dalla colonna vertebrale, altezza spalle, e l'immancabile bruciore del palato molle, che insieme all'acufene sono oramai costanti. Ogni tanto rompe un po' la milza ed il fegato.
    Mai sofferto d'acufene, giusto per far capire che non sono cose che m'invento. Ci sono anche tante altre cose, ma vanno e vengono tipo gli occhi rossi ed i pruriti sulle mani.
    Comunque mai avuto febbre, linfonodi, stanchezza.
     
    .
321 replies since 17/6/2007, 08:45   16966 views
  Share  
.