LA DIAGNOSI

.....dopo quasi 2 anni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaz1
        Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    Anche nel mio caso tutto è iniziato dopo la mononucleosi ormai 3 anni orsono...
    Cosa vuoi che ti dica la maggioranza dei medici non collegano le due cose (EBV e fascicolazioni) ma di esempi su internet di gente che presenta fascicolazioni ed altro, dopo aver contratto l'EBV ce ne sono tanti.
    Per quanto riguarda il discorso che la mononucleosi porti a qualcosa di grave nel futuro è molto eccessivo secondo me. Di fatto la mononucleosi è uno dei virus più diffusi al mondo, si stima che quasi il 90% della popolazione mondiale sia dotata di anticorpi. Il problema è che solo una percentuale molto più bassa sa di averlo contratto perchè i sintomi si sono manifestati in modo "pesante" e quindi magari si sono svolti gli esami appositi (come nel mio caso). Oppure una mia zia ha scoperto di averlo contratto in passato dopo che ha svolto degli esami per via del suo lavoro.
    Quindi secondo me queste teorie lasciano un po' il tempo che trovano, sicuramente come diceva qualcuno, per portare ad altre malattie più gravi bisogna che il soggetto sia predisposto sotto molti altri aspetti ma non basta aver contratto semplicemente la mono, il citomegalovirus o la toxoplasmosi come sostengono in molti.
     
    .
321 replies since 17/6/2007, 08:45   16966 views
  Share  
.