tremori e debolezza muscolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orionis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucart611 @ 21/2/2007, 12:53)
    Quel senso di tremore durante e dopo lo sforzo lo avverto anche io ed in proposito, mi diceva il neurologo che in parte è fisiologico e dovuto ad un naturale meccanismo di contrazione e distensione dei muscoli........Tranquillo....

    e l'altra parte?
     
    .
  2. Roki1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me succede di avere dei trmolii sulla mano sinistra , ma la cosa piu' strana che ho notato e che quando sono disteso sul letto e provo a sollevare tutte e due le gambe, dal bacino alla testa mi si scatenano questi tremolli ( o fascicolazioni da sforzo non saprei ) veramente intense -
    mi stoì preoccupando, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo ?
    grazie
     
    .
  3. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    Succede lo stesso anche a me, mah.....!
     
    .
  4. squack
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah..credo che i tremori sotto sforzo siano comuni e benigni. Molte volte i muscoli in tensione tremolano e noi non siamo sempre uguali.
    Per esempio, 3 settimane fa sono andata in palestra, erano 2 settimane che non andavo, non 2 anni.., ho fatto le stesse macchine che faccio sempre, caricate con gli stessi pesi, eppure i muscoli delle braccia sotto sforzo tremavano in maniera indescrivibile...ieri sono tornata e non è successo niente...
    Alle volte siamo più tesi, più stanchi, il nostro corpo è una meravigliosa officina chimica, dove anche piccole alterazioni possono produrre grandi effetti. Lo so che l'ansia non può essere considerata la causa di tutti i mali ma io francamente, nei momenti di picco ansioso, ho sperimentato sintomi (tremore alla base del collo, problemi di deglutizione...) che non avrei pensato potessero essere auto indotti e invece...un anno dopo eccomi qui, senza quei sintomi.

    Elena
     
    .
  5. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sqack,

    Parli di tremore alla base del collo..... Puoi essere più precisa? Anche io ho avuto questo tipo di problema ma non sò se parliamo esattamente della stessa cosa.
    Grazie, Luca.
     
    .
  6. squack
        Like  
     
    .

    User deleted


    A maggio dell'anno scorso, in piena paranoia da malattie neurologiche, ho incominciato ad avere una sorta di tremore alla nuca, a metà strada fra una scossa elettrica e un tremore.
    All'inizio mi capitava di rado, ma pian piano ha cominciato a prendermi in continuazione, soprattutto ogni volta che c'era un rumore improvviso ma anche di bassa entità, tipo lo squillo del telefono o una porta aperta senza che me l'aspettassi. Questo è stato il sintomo finale, insieme a fascicolazioni sparse ma non troppo numerose, che mi ha fatto andare dal neurologo.
    Poi ho provato la tecnica di meditazione suggerita anche qui da un ragazzo, la TNAS, e alla fine ho letto su un forum dedicato all'ansia la storia di un ragazzo che aveva esattamente la mia stessa cosa, e pian piano mi è passato.
    Mi terrorizzava letteralemente! Ancora oggi, nelle giornate particolarmente tese, mi capita, ma in maniera impercettibile.
    Io nel frattempo faccio di tutto per scaricare lo stress: vado in palestra, ogni tanto mi concedo un massaggio ayurvedico (fa miracoli per lo strass!!!) e appena posso (di rado purtroppo) mi concedo un break per una breve vacanzina, anche solo 4 giorni.

    Elena
     
    .
  7. giovaRa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena, quando parli di poco numerose cosa intendi ?
    PErchè le mie sono veramente tante , in posti più disparati e numerose.
    Grazie
    Gianni
     
    .
  8. squack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando questa storia è iniziata, circa un anno fa, ho avuto un guizzo all'occhio sinistro per circa 2 settimane. Siccome è cosa comune, non me ne sono preoccupata.
    Nel mese successivo (marzo) mi ricordo di avere avuto qualche fascicolazione sparsa, tipo una sera sulla scapola, poi un'altra volta sul labbro, ma non ci ho fatto molto caso.
    La cosa è precipitata verso maggio, quando per un giorno intero mi ha guizzato la mandibola, a sinistra.
    Lì ho cercato su google e il resto ve lo immaginate.
    Per il resto, a parte un paio di hot spots che mi sono andati e venuti con insistenza per qualche settimana, non ho mai avuto fascicolazioni continue e ad oggi, ne ho qualcuna, tipo mi siedo la sera e mi parte il classico verme sotto la pelle dietro una coscia per qualche secondo, oppure mi guizza 2 o 3 volte l'avambraccio. Direi tutto questo nella misura di 2 o 3 volte al giorno.
    Chi lo sa, probabilmente non avessi mai letto di cosa si tratta, non ci avrei mai fatto caso (anche se quella alla mandibola sarebbe stata difficile da ignorare).
    Comunque, pur avendone pochine, ci sono...anche se ho letto più di una volta che in una certa misura sono normali in qualsiasi individuo. Sarebbe carino sapere in che misura!!
    Ad esempio mi è poi venuto in mente che circa 5 anni fa ero in spiaggia e ha cominciato a fascicolarmi visibilmente il polpaccio...tanto che c'era un mio amico che lh'ha visto, uno sportivo, e mi ha detto di non preoccuparmi che capitava spesso. Mio padre mi ha detto che quando è teso anche a lui guizza la mandibola. Magari le ho avute tutta la vita ma non ci ho mai fatto caso...
     
    .
  9. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho definitivamente capito che ho perso la resistenza muscolare anche per brevi camminate... ormai mi succede di fisso, ogni volta che cammino per 5-10 minuti, inizio a sentire un tremore alle gambe che mi costringe a sedermi... poi, da seduto, se provo a tenere le gambe (soprattutto la sx) in sospensione sulla prima metà del piede, inizia a tremare fortissimamente.... mi ci vuole una mezzoretta di riposo alle gambe prima che questo tremore da sforzo sparisca... ho molta paura :(

    (mi succede anche alle braccia :cry: )
     
    .
  10. Orionis
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi

    tremolio alla base della nuca (identica descrizione di ELENA) da oltre un anno (stiamo arrivando all'anno e mezzo)

    Per di più quando muovo gli occhi a destra e sinistra, la testa ha dei minuscolissimi tremiti, sempre alla base del collo.

    Non so tu Elena, ma io se abbasso la testa, il collo trema

    C'è da dire che questo succede solo se sto in piedi o seduto, ma senza appoggiare la schiena, al contrario se appoggio ques'ultima, il tremolio non c'è più, scompare!!!!. Muscoli sotto sforzo più del necessario? TEnsione muscolare oltre i livelli di guardia? Stress psicofisico di proporzioni bibliche? Ansia generalizzata a quantità industriale? Conoscendomi direi "SI" al 100%.

    Dimmi se anche a te ti trema il collo, abbassando la testa...
     
    .
  11. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io da qualche tempo ho lievi tremori al collo quando nn tengo la testa appoggiata da qualche parte.

    comunque io ho tremori 'da sforzo' anche ai muscoletti del viso.. per intendenrci, avete presente il verso di 'storcere il naso'?? ecco, se tengo i muscoli del naso in tensione questi cominciano a tremare... succede anche voi? è una cosa normale alla quale io do troppa importanza? :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  12. squack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non più di questi tempi, come dicevo il problema si è risolto nel giro di un paio di mesi abbondanti, ma all'epoca mi veniva anche abbassando minimamente il capo, come ad esempio guardando il portafogli per pagare alla cassa...era una cosa terribile.
    Rilassarsi in questo caso posso assicurare funziona, trova qualche cosa che ti faccia bene, massaggi, meditazione o quant'altro e vedrai che passerà. Quella è ansia al 100% ci scommetto quello che vuoi!
     
    .
  13. Orionis
        Like  
     
    .

    User deleted


    IDENTICO a me, davvero non scherzo, anche io ho quei tremori al viso quando arriccio il naso, raga voii che dite? Ste cose un anno fa non le avevo... A volte mi formicola anche la guancia, o le guance....

    Ci sono giorni che mi sento un toro, e altri un cane bastonato...

    Vado alternativamente, un giorno mi va di spaccare il mondo e correre a destra e sinistra, il giorno dopo sono in preda all'inerzia completa...

    Elena, lo so è banale, ma TI AMO (non in quel senso ovviamente)....

    grazie.
     
    .
  14. squack
        Like  
     
    .

    User deleted


    WOW... lusingata da queste dimostrazioni di affetto!!!
    Ovviamente ricambio :wub:

    Oltretutto vi ricordo che i tremori non sono sintomo di sla, al massimo di parkinson e non tutti i tipi di tremore, e vorrete mica dirmi che siamo tutti affetti da una rarissima forma di parkinson giovanile? ma dai...

    Se andate sui siti dedicati all'ansia i tremori sono fra i primi sintomi. Il fatto di vivere constantemente in tensione non pensate possa essere una buona causa? Ripeto, non si può attribuire tutto all'ansia ma è innegabile che ci siano effetti fisiologici scientificamente provati, causati da uno stato di perenne allerta.

    Quando sono andata dal neurologo, mi ha fatto mettere le braccia tese davanti a me, occhi chiusi, etc etc..ebbene, la mia mano sinistra tremava in modo incontrollabile..lui mi ha guardata, ha sorriso, e mi fa:
    "beh, un bel tremore essenziale da stress!"

    quindi...
     
    .
  15. Orionis
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma allora quali sono i sintomi che, durante una visita, fanno credere al neurologo che non si tratti di ansia o stress, ma di qualcos'altro?

    Io ogni volta che ci vado mi dice che non mi fa più nessun test poichè li ritiene inutili e mi fa mettere solo le mani distese in avanti e mi preme, con il suo palmo, le dita.....

    boh.
     
    .
46 replies since 20/2/2007, 17:17   48678 views
  Share  
.