la spasmofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben detto Lucart...condivido!
    io volevo chiedervi una cosa, a tutti quelli con diagnosi di spasmofilia o simili: non avvertite certi gg senso di cedimento delle gambe o stanchezza alle braccia? A me in questi gg capita...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scor @ 2/4/2007, 16:38)
    Ben detto Lucart...condivido!
    io volevo chiedervi una cosa, a tutti quelli con diagnosi di spasmofilia o simili: non avvertite certi gg senso di cedimento delle gambe o stanchezza alle braccia? A me in questi gg capita...

    Io attualmente ho 4 rampe di scale di autonomia e le faccio anche correndo e saltando ma poi attacca il bruciore ai muscoli.
    Spessso ho rigidità alle gambe, le sento strane come se non fossi bene padrone del movimento e procedessi per inerzia. Spesso debolezza alle spalle se mi asciugo i capelli col fon e non essendo Branduardi non ci metto molto ad asciugarli.
    ;)
     
    .
  3. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 2/4/2007, 18:01)
    CITAZIONE (scor @ 2/4/2007, 16:38)
    Ben detto Lucart...condivido!
    io volevo chiedervi una cosa, a tutti quelli con diagnosi di spasmofilia o simili: non avvertite certi gg senso di cedimento delle gambe o stanchezza alle braccia? A me in questi gg capita...

    Io attualmente ho 4 rampe di scale di autonomia e le faccio anche correndo e saltando ma poi attacca il bruciore ai muscoli.
    Spessso ho rigidità alle gambe, le sento strane come se non fossi bene padrone del movimento e procedessi per inerzia. Spesso debolezza alle spalle se mi asciugo i capelli col fon e non essendo Branduardi non ci metto molto ad asciugarli.
    ;)

    Sintomi simili anche io...
    l'autonomia di rampe credo sia maggiore...insomma le mie ore di nuoto alla settimana le faccio con molta tranquillità e anche di tirata..
    proprio cosi malandros...come se nn avessi il controllo, le sento rigide di rado...diciamo che va a giorni. E poi sento un tremore al corpo anche per piccoli sforzi...sarà un cosiddetto tremore intenzionale o tremore da debolezza muscolare...
    Di bruciore ai muscoli nn avverto nulla
     
    .
  4. bondman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 2/4/2007, 18:01)
    CITAZIONE (scor @ 2/4/2007, 16:38)
    Ben detto Lucart...condivido!
    io volevo chiedervi una cosa, a tutti quelli con diagnosi di spasmofilia o simili: non avvertite certi gg senso di cedimento delle gambe o stanchezza alle braccia? A me in questi gg capita...

    Io attualmente ho 4 rampe di scale di autonomia e le faccio anche correndo e saltando ma poi attacca il bruciore ai muscoli.
    Spessso ho rigidità alle gambe, le sento strane come se non fossi bene padrone del movimento e procedessi per inerzia. Spesso debolezza alle spalle se mi asciugo i capelli col fon e non essendo Branduardi non ci metto molto ad asciugarli.
    ;)

    Stesso anche io....mm rigidi....a volte per sforzi prolungati (come per il phon) senso di stanchezza alle braccia...a volte mi spavento...inoltre ho dolori muscolari, specialmente quando premo su di un muscolo...ed ovviamente le fascicolzioni... ;)
    Ciauz
     
    .
  5. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mentre il tremore nessuno?? è come se il muscolo tremasse quando muovo il braccio per andare a prendere un oggettto...è una cosa strana che si accentua moltissimo se sono agitata, emozionata, o dopo sforzi (anche lievi)
     
    .
  6. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me anche il tremore, però va a periodi, come le fascicolazioni del resto.

    Ciao, Luca.
     
    .
  7. mberli
        Like  
     
    .

    User deleted


    tremore un po ovunque .... ma sembra + interno almeno chi mi ha visitato dice così! In compenso un reumatologo da cui sono andato ieri ... suppone per uno scompenso della tiroide

    Mah Vediamo

    Saluti
     
    .
  8. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    si...direi anche io interno...è come se mi infastidisse nella eseguzione di un semplice movimento...come alzarare il braccio...ma anche questo va a momenti...
     
    .
  9. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    La neurologa mi ha detto che "le fascicolazioni possono dipendere dalla spasmofilia" significa che alcune persone hanno la spasmofilia ma non le fascicolazioni, altri hanno la spasmofilia e le fascicolazioni.
    In altre parole, nel mio caso, che ho la spasmofilia, le fascicolazioni dipendono dalla spasmofilia
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 4/4/2007, 21:12)
    La neurologa mi ha detto che "le fascicolazioni possono dipendere dalla spasmofilia" significa che alcune persone hanno la spasmofilia ma non le fascicolazioni, altri hanno la spasmofilia e le fascicolazioni.
    In altre parole, nel mio caso, che ho la spasmofilia, le fascicolazioni dipendono dalla spasmofilia

    Te l'avevo detto io.....te l'avevo detto ;)
     
    .
  11. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere, chi ha la spasmofilia cosa sente e che terapia fa?
    Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 16/4/2007, 12:03)
    Vorrei sapere, chi ha la spasmofilia cosa sente e che terapia fa?
    Grazie

    spasmofilia

    forum francese

    Io come sintomi li ho quasi tutti, non ho gli attacchi di panico e l'ansia, ma li ho avuti all'inizio.
    Altro sintomo che può essere caratteristico sono le crisi tetaniche, attacchi violenti di crampi e spasmi che durano alcuni minutu, io non li ho mai avuti, ma molti hanno un malessere costante e mai le crisi tetaniche. ;)
     
    .
  13. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi capita la mattina di svegliarvi con dolori alle gambe, come se aveste fatto dieci km di corsa durante la notte?
    Personalmente, accanto alle fascicolazioni, mi capita ogni mattina di svegliarmi con dolori alle gambe, secondo me a causa delle fascicolazioni, ma appena mi metto in movimento questa sensazione dolorifica scompare.
    Un saluto
     
    .
  14. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi capita di sentire stanchezza alle gambe. oltre alle stramaledette fascicolazioni.
    Ho la spasmofilia, dipende da questo?
     
    .
  15. stefano1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    anche a me 3 anni fa' mi hanno diagnosticato la spasmofilia ( comparsa di doppiette e triplette all'esame elettromiografico )
    e da li e' iniziato il mio calvario con vari pellegrinaggi di ospedale in ospedale
    sto cercando persone che come me soffrono di questa malattia per un "sano " confronto e magari averne qualche indicazione utile per non perdere tempo ed evitare cure assurde

    spero tanto che tu nel frattempo qualcuno abbia trovato una corretta soluzione o una strada che sia riuscita a migliorare la sua condizione
    a presto

    ciao a tutti
    Stefano
     
    .
109 replies since 14/2/2007, 13:23   32440 views
  Share  
.