la spasmofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 24/3/2007, 12:14)
    Per Melandros
    Come va con lioresal
    Al Besta ti hanno detto che le facicolkazioni dipendono dalla spasmofilia?
    Io come cura prendo cimbalta e xanax.
    QUINDI UN ANTIDEPRESSIVO E UN ANSIOLOITICO, OLTRE AD CALCIT VITAMINA D3
    fAMMI SAPERE
    cIAO

    Io calcio e vitamine le ho abbandonate, ho iniziato da oggi un antidepressivo -ansiolitico, si chiama fefarin o fevaril, ti saprò dire tra un paio di settimane
     
    .
  2. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    fluvoxamina, gia' testata

    non e' servita a nulla per le fascicolazioni ma almeno mia moglie era contenta degli effetti collaterali ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob70 @ 24/3/2007, 22:24)
    fluvoxamina, gia' testata

    non e' servita a nulla per le fascicolazioni ma almeno mia moglie era contenta degli effetti collaterali ;)

    Ah si?
    Beh meglio di niente ;)
     
    .
  4. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la mia spasmofilia la neurologa del Besta ha preferito non darmi nulla..e io stessa spero di non avere bisogno di farmaci sin da ora. Le fascicolazioni aumentano parecchio nei giorni più freddi, soprattutto con il cambio del tempo metereologico. A voi accade così? E poi nn ho ancora ben capito una cosa; le fascicolaz rientrano nel nostro quadro para-fisiologico di tetania latente o no??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scor @ 25/3/2007, 12:33)
    Per la mia spasmofilia la neurologa del Besta ha preferito non darmi nulla..e io stessa spero di non avere bisogno di farmaci sin da ora. Le fascicolazioni aumentano parecchio nei giorni più freddi, soprattutto con il cambio del tempo metereologico. A voi accade così? E poi nn ho ancora ben capito una cosa; le fascicolaz rientrano nel nostro quadro para-fisiologico di tetania latente o no??

    Uguale, anche a me non avevano consigliato niente al Besta.
    Le fascicolazioni possono rientrare nel quadro
     
    .
  6. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 25/3/2007, 15:36)
    CITAZIONE (scor @ 25/3/2007, 12:33)
    Per la mia spasmofilia la neurologa del Besta ha preferito non darmi nulla..e io stessa spero di non avere bisogno di farmaci sin da ora. Le fascicolazioni aumentano parecchio nei giorni più freddi, soprattutto con il cambio del tempo metereologico. A voi accade così? E poi nn ho ancora ben capito una cosa; le fascicolaz rientrano nel nostro quadro para-fisiologico di tetania latente o no??

    Grazie malandros...

    CITAZIONE
    Uguale, anche a me non avevano consigliato niente al Besta.
    Le fascicolazioni possono rientrare nel quadro

    Grazie...quind per ora nn intendo prendere nulla,,spero solo di riuscire seppur con fatica a sopportare questi fastidiosissimi sintomi. Il problema è che il gg che si fanno sentire più del solito non vivo bene...credo però sia normale. Ho sempre la paura che sia grave...non sò perchè..a voi capita? :huh:
     
    .
  7. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per SCOR
    Da quanto tempo le hai?
    Io già da due anni e non riesco ancora a tranquillizzarmi.
    Anche a me hanno diagnosticato la spasmofilia, e mi hanno prescritto calcio e vitamina D 3.
    Inoltre prendo xeristals 60 (cimbalta) e xanax mezza co la mattina ed una la sera.
    Ci sono periodi in cui sto bene ed altri in cui le fascicolazioni mi fanno andare giu di morale.
    Devo dire comunque che le parestesie e la stanchezza la mattina alle gambe vanno molto meglio.
    Ma queste c...di fascicolazioni, localizzate in particolar modo ai polpacci, sono sempre li.
    INOLTRE HO MESSO SU 15 KG.
    Saluti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 30/3/2007, 11:20)
    Per SCOR
    Da quanto tempo le hai?
    Io già da due anni e non riesco ancora a tranquillizzarmi.
    Anche a me hanno diagnosticato la spasmofilia, e mi hanno prescritto calcio e vitamina D 3.
    Inoltre prendo xeristals 60 (cimbalta) e xanax mezza co la mattina ed una la sera.
    Ci sono periodi in cui sto bene ed altri in cui le fascicolazioni mi fanno andare giu di morale.
    Devo dire comunque che le parestesie e la stanchezza la mattina alle gambe vanno molto meglio.
    Ma queste c...di fascicolazioni, localizzate in particolar modo ai polpacci, sono sempre li.
    INOLTRE HO MESSO SU 15 KG.
    Saluti

    La stanchezza mattutina é un classico della spasmo, per la SLA hai oltrepassato il periodo fiestra di un bel po' quindi stai sereno, per i kili anche io ne ho presi 15, non tanto per le medicine quanto per il cambio di stile di vita dovuto ai dolori e debolezza alle gambe.
    Scrivi che gli altri sintomi vanno bene, magari fosse così per me, me ne fregherei delle fascicolazioni ;)
     
    .
  9. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto è il periodo finestra?


    Ma le fascicolazioni dipendono dalla spasmofilia?
    Come mai spesso oltra la elettromiografia fanno anche il test per la spasmofilia, detto test di di Kulgerberg?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 30/3/2007, 12:36)
    Quanto è il periodo finestra?


    Ma le fascicolazioni dipendono dalla spasmofilia?
    Come mai spesso oltra la elettromiografia fanno anche il test per la spasmofilia, detto test di di Kulgerberg?

    dICIAMO CHE NON é UN PERIODO SEMPRE UGUALE MA NORMALMENTE 2 ANNI SONO SUFFICIENTI.
    lA SPASMO PUò DARE fascicolazioni, io frequento un forum francese della spasmo e lì ballano tutti alla grande.
    Il test della spasmo lo fanno perché se rusulti positivo trovi una giustificazione (ma non una spiegazione) a tutti i tuoi sintomi di ipereccitabilità, diciamo che la spasmofilia ha alcuni sintomi in comune con delle malatie ma solo alcuni e non degenera.
    Io vorrei avere 2 anni ale spalle, ma ne ho solo uno e sto di cacca, ma veramente di cacca, magari un giorno in privato ti descivobene tutti i miei sintomi, così ti tiri un po' su ;)
     
    .
  11. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    osvmac...
    io è da un anno esatto che ho questi sintomi. Ho vissuto e sto vivendo periodi di emme...tutto è iniziato da un brutto spavento che un maledetto radiologo mi ha fatto prendere quando sulla mia rx alla colonna ha fatto diagnosi di spina bifida. Tutto ciò alla fine nn era vero, ma puoi immaginare l'ansia che si è susseguita. Nessuno mi sapere dare spiegazione e io mi allarmavo sempre più. Ad oggi sono le parestesie ai piedi e di raro alle mani che mi tormentano. Poi soprattutto le fascicolazioni ai piedi (sempre presenti) e di raro a glutei, polpacci e certi gg in una particolare zona della gabbia toracica. Assurde queste fascicol. Mah.---
    Per il resto non sono aumentata di peso perchè: 1) mi è difficile fisiologicamete :-) 2) nn prendo medicine per la spasmofilia e spero di non prenderle per un altro po' 3) faccio attività fisica 2 volte/settim in piscina e nn sono limitata nel fare sport-.--crampi non ne ho durante l'attività.
    Insomma..ho una situazione che posso controllare, o almeno cerco di farlo. Grazie all'emg ho capito che si tratta di tetania latente (ipereccitabilità neuromuscolare) o spasmofolia...chiamiamola come voalgiamo-
    Cmq...si tratta di un qualcosa di vui non si cononosce causa ma spero che non degeneri. Non posso andare avanti nella mia vita con il terrore, anche se ammetto che molto spesso lo sconforto viene anche a me. Ah e poi...certe mattine mi sento un tremore diffuso...magari se la sera prima di dormire ho fatto sforzi ( i miei soliti esercizi quotidiani per la schiena fatti a tappetino); poi questo tremore passa. Boh...non me lo spiego..
    ciaooo e cerca di tranquillizzarti...dopo 2 anni credo che puoi stare tranquillo.
     
    .
  12. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Scor
    Ma ti hanno spiegato che le fascicolazioni dipendono dalla spasmofilia o è una tua supposizione.
    Sono molto preoccupato

     
    .
  13. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (osvmac @ 31/3/2007, 13:44)
    Per Scor
    Ma ti hanno spiegato che le fascicolazioni dipendono dalla spasmofilia o è una tua supposizione.
    Sono molto preoccupato

    La neurologa mi ha detto che le fascicolaz possono rientrare nel quadro.
    Ma conta il fatto che di questa spasmofilia si conosce ben poco...quindi tutto (più o meno) potrebbe rientrare.. -_-
     
    .
  14. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda.
    In relazione ai sintoni che descriviamo, e cioè fascicolazioni, senso di stanchezza, parestesie etc, la diagnosi di spasmofilia esclude quella di sla?
    In altre parole si dovrebbe essere proprio sfortunati ad avere oltre che la spasmofiliA anche altro.
    Scusate, ma cerco di capire che valenza ha una diagnosi di spasmofilia, di cui si conosce ben poco e con riferimento, in particolare alle fscicolazione, si dice "possono esserci".
    E visto che ci sono, se non dipendono dalla spasmofilia, da cosa possono derivare?
    Dalla.....?
    Aiutatemi a capire questo concetto che mi arrovella la testa, grazie
     
    .
  15. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quadri come spasmofilia, tetania latente, ipereccitabilità muscolare, sindrome delle fascicolazioni benigne ecc, sono tutti bene o male sinonimi l'uno dell'altro. Sono sindromi, cioè un insieme di disturbi simili tra loro ma che non si riconoscono ad oggi in una specifica patologia. I sintomi sono simili e variegati con o senza fascicolazioni poco importa ma comunque tutte a decorso benigno. Le fascicolazioni, quando presenti nella SLA, non si presentano mai sole ma assieme ad altri importanti segnali anomali facilmente riscontrabili all'EMG.

    Un caro saluto a tutti, Luca.
     
    .
109 replies since 14/2/2007, 13:23   32440 views
  Share  
.