la spasmofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndrewB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiegare determinate cose in ambiente professionale è praticamente e impossibile per paura di pregiudizi o ritorsioni di vario genere. Anche perché ho visto nel miei trascorsi molte ingiustizie a persone che hanno cominciato ad accusare problemi di varia natura e non erano più performanti...

    Poi, come di certo lo sapete, è già difficile farlo capire ai medici o familiari figuriamoci a terzi. Vi stimo molto per la vs. forza che almeno trasmettete nello scrivere.

    Sui guizzi o contrazione veloci dei muscoli che mi prendono sopratutto la parte inferiore del corpo e random ci sto facendo anche io l'abitudine ( anche se non mi sembra possa considerarsi una bella abitudine..perché ci sono cose più belle ) purtroppo quando i prende lo stomaco mi si induce il reflusso e il laringospasmo mi da un po' di fastidio.
    Anche sulle sensazioni di bruciore che ogni tanto mi capita di avere riesco ad abituarmi.

    Ma abituarmi non vuol dire dimenticarmi di averle e quindi rilassarmi perchè in questi anni ho letto talmente tanto che rimpiango avvolte di essere nato in un paese civilizzato.

    L'ulima volta il mio medico donna ( ma credo che ovviamente non valga per tutti ) mi ha detto....." quando finirete voi uomini di voler fare i comandanti e di vole vincere sempre...." "...io quando dico ad una donna che quel dolore non c'e' da preoccuparsi ... lei lo accetta normalmente e va via serena...voi invece 1) non lo accettate una risposta del genere 2) volete delle prove o una spiegazione articolata per cui non ci si debba peoccupare 3) volete sapere come eliminarlo.... 4) volete sapere che complicante da"

    Le cose che mi danno più fastidio e che mi creano sicuramente un loop di non accettazione e il pensiero che ci sia qualcosa che sfugga ai medici
    perchè un intorpidimento e formicolio, intorpidimento senza perdita di sensibilità delle dita dei piedi e mani avvolte anche cosce, rigidità alle parti distali alle articolazioni, colonna e gabbia toracica qualche tremore o scatto....mi sembrano segnali con il quali il corpo mi sta comunicando un malessere di qualche tipo.

    Io purtroppo ho un estrazione tecnico o sempre risolto problemi ( e affrontato i problemi della vita ) di qualsiasi tipo e natura andando ad analizzare le situazioni fino quasi al microscopio e quindi allo stato attuale mi rendo proprio conto che questo mia modo di essere si scontra con la medicina che non è una scienza perfetta, e se non ci sono degli elementi che inquadrano il problema viene catalogato come depressione.

    Le persone che mi stanno accanto ( che reputo sante dopo tutto questo tempo ) mi dicono che io non accetto la situazione. Vero, psicologicamente il cambiamento è stato cosi rapido...sta durando..nelle sue varie forme ...cosi tanto tempo che mi rendo conto di non accettarlo....
    Ci sono state nel periodo degli ormoni e delle cose che erano cambiate ( che mi avevano fatto pensare di aver trovato il problema ) ma
    poi dopo un po' rientravano e quindi tutto ripartiva da 0.
    Non accetto dopo questo periodo di non avere una diagnosi o di sentirmi scrivere da vari medici "DI NATURA ASPECIFICA"

    IPOKALIEMIA RANDOM FUNZIONALE ASPECIFICA
    IPOCORTISOLURIA ASPECIFICA
    IPOALDOSTERONISMO RANDOM FUNZIONALE ASPECIFICO
    FIBROMIALGIA ASPECIFICA


    L'unico che mi ha dato una diagnosi dopo 4 anni è stato il neurologo ( il quale mi dice se non è emerso nulla ) allora sono "disturbi di somatizzazione" quindi dovrò rassegnarmi anchè perchè non so più cosa pensare....a seguire delle terapie....

    Scusate per lo sfogo.

    Dimenticavo:

    TETANIA LATENTE ASPECIFICA :)
     
    .
109 replies since 14/2/2007, 13:23   32476 views
  Share  
.