la spasmofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scor
        Like  
     
    .

    User deleted


    osvmac...
    io è da un anno esatto che ho questi sintomi. Ho vissuto e sto vivendo periodi di emme...tutto è iniziato da un brutto spavento che un maledetto radiologo mi ha fatto prendere quando sulla mia rx alla colonna ha fatto diagnosi di spina bifida. Tutto ciò alla fine nn era vero, ma puoi immaginare l'ansia che si è susseguita. Nessuno mi sapere dare spiegazione e io mi allarmavo sempre più. Ad oggi sono le parestesie ai piedi e di raro alle mani che mi tormentano. Poi soprattutto le fascicolazioni ai piedi (sempre presenti) e di raro a glutei, polpacci e certi gg in una particolare zona della gabbia toracica. Assurde queste fascicol. Mah.---
    Per il resto non sono aumentata di peso perchè: 1) mi è difficile fisiologicamete :-) 2) nn prendo medicine per la spasmofilia e spero di non prenderle per un altro po' 3) faccio attività fisica 2 volte/settim in piscina e nn sono limitata nel fare sport-.--crampi non ne ho durante l'attività.
    Insomma..ho una situazione che posso controllare, o almeno cerco di farlo. Grazie all'emg ho capito che si tratta di tetania latente (ipereccitabilità neuromuscolare) o spasmofolia...chiamiamola come voalgiamo-
    Cmq...si tratta di un qualcosa di vui non si cononosce causa ma spero che non degeneri. Non posso andare avanti nella mia vita con il terrore, anche se ammetto che molto spesso lo sconforto viene anche a me. Ah e poi...certe mattine mi sento un tremore diffuso...magari se la sera prima di dormire ho fatto sforzi ( i miei soliti esercizi quotidiani per la schiena fatti a tappetino); poi questo tremore passa. Boh...non me lo spiego..
    ciaooo e cerca di tranquillizzarti...dopo 2 anni credo che puoi stare tranquillo.
     
    .
109 replies since 14/2/2007, 13:23   32468 views
  Share  
.