ACUFENI QUALCUNO NE SOFFRE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. linda81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse non hanno nulla a che vedere con le fascicolazioni, ma volevo sapere, anche per maggior tranquillità, se qualcuno di voi ne soffre.
    Io a volte sento un ronzio all'orecchio e ho anche un rumore simile al pulsare di una vena. Ho navigato su internet, nn l'avessi mai fatto!! Io nn pensavo fosse grave, ma invece lo è. Adesso ho un altro problema che mi preoccupa molto. Qualcuno di voi può darmi maggiori informazioni?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linda81 @ 26/1/2007, 17:04)
    Forse non hanno nulla a che vedere con le fascicolazioni, ma volevo sapere, anche per maggior tranquillità, se qualcuno di voi ne soffre.
    Io a volte sento un ronzio all'orecchio e ho anche un rumore simile al pulsare di una vena. Ho navigato su internet, nn l'avessi mai fatto!! Io nn pensavo fosse grave, ma invece lo è. Adesso ho un altro problema che mi preoccupa molto. Qualcuno di voi può darmi maggiori informazioni?

    Pronti !
    Eccomi qui, ricettacolo di ogni nefandezza sintomatica.
    Adesso mi dici che anche gli acufeni sono gravi??
    Io sapevo che era uno dei tanti sintomi delle fascicolazioni benigne/spasmofilia/fibromialgia etc..........
    Io non ne ho spesso a periodi, e non mi danno nessun fastidio.
     
    .
  3. bondman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè dovrebbe essere preoccupante? :o:
     
    .
  4. linda81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto (sempre su internet) che ci sono vari tipi di acufeni es il classico ronzio, fruscio... che si chiama acufeno soggettivo e poi ci sono gli acufeni oggettivi che è la sensazione di pulsazione, come quando senti una vena pulsare (ed è ciò che sento io) che può essere dovuta a disfunzioni del sistema vascolare/circolatorio, e che può portare a coseguenze gravi come aneurismi e altro questa cosa mi ha un pò preoccupata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linda81 @ 26/1/2007, 17:49)
    Ho letto (sempre su internet) che ci sono vari tipi di acufeni es il classico ronzio, fruscio... che si chiama acufeno soggettivo e poi ci sono gli acufeni oggettivi che è la sensazione di pulsazione, come quando senti una vena pulsare (ed è ciò che sento io) che può essere dovuta a disfunzioni del sistema vascolare/circolatorio, e che può portare a coseguenze gravi come aneurismi e altro questa cosa mi ha un pò preoccupata.

    Certo !
    I sintomi non vanno mai trascurati soprattutto se non hai mai fatto esami a riguardo però posso dirti che io, all'esordio dei sintomi, quando sentivo che qualcosa era cambiato e non capivo cosa succedeva, sono passato per tutte le malatie, nella mia mente.
    Per esempio, mi ero convinto di avere un linfonodo eccessivamente ingrossato e, cercando di dare una giustificazione ai miei sintomi, mi sono convinto di avere un linfoma, robetta !
    Ho stressato una mia amica il cui padre é primario di ematologia e gli sono piombato a casa una sera.
    Il padre, molto gentile, mi ha toccato un po' in giro per il collo/schiena, ha guardato i miei esami del sangue e mi ha liquidato gentilmente. Da quel momento, visto che per fortuna alcune malatie sono facilmente individuabili, non ci ho più pensato ed ho indirizzato le mie attenzioni ad altre patologie.
    Per sfortuna su alcune malatie esiste la possibilità di fissarsi di più perché si legge che non esiste un unico esame che da solo possa escluderne la presenza, e quindi si pensa che nessuno la possa esludere, che si possa essere in una fase iniziale o in una forma ancora più rara e particolare, questo per fortuna non accade quasi mai.
    Rivolgiti al tuo dottore o ad un otorino, ma non ti preoccupare a priori, c'é sempre tempo per farlo
     
    .
  6. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho problemi di acufeni, ma indagini approfondite hanno escluso nel mio caso patologie specifiche. Purtroppo anche per questi nella maggioranza dei casi non ci sono cure efficaci e quindi ci devi convivere......
     
    .
5 replies since 26/1/2007, 17:04   444 views
  Share  
.