Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by laura978

  1. .
    Chi è sopravvissuto?
    😆😊 Come state?
  2. .
    Anche la mia prima reazione è stata quella di arrabbiarmi, poi riflettendoci se avessi avuto solo cattive intenzioni o manie di protagonismo avresti raccontato la storia di uno che ha le fascicolazioni da anni e poi ha scoperto che erano indicative di una sla latente...punto. Le intenzioni invece erano buone ma la forma e il modo decisamente pessimi :-D Buona giornata a tutti!
  3. .
    Mio caro Andrea, vorrei tanto sapere se tu ne sei uscito o se è una ramanzina fatta in modo un po' indelicato soprattutto a te stesso. Quante verità ci sono nel tuo post... io la penso come te. Non condivido il modo che hai usato, non condivido l iniziale burlarsi della paura degli utenti del forum.

    Ora dimmi... che ti aspettavi? Che ti dicessero tutti "ahahahah hai ragione"?
    Solo chi ne uscito può darti ragione e capire aldilà della pessima apparenza il messaggio che hai voluto mandare... ma chi ne uscito di solito smette di frequentare il forum...

    Ti chiedo per favore di usare un po' di delicatezza e riflettere sul fatto che le fascicolazioni benigne sono spesso sintomo di un disagio psicologico ma non sempre! squilibri elettrolitici, errata postura e tante altre cause "mediche" e fisiche conosciute e non ci possono essere dietro questo semplice disturbo.

    Quindi pur non condividendo i modi ti ringrazio per il tuo parere ma ti invito a non generalizzare e ad usare termini e modi più consoni ;-)

    Laura

    Ps. ho modificato il titolo della discussione
  4. .
    che ne pensi della terapia psicologica e perchè la scarti a priori?
  5. .
    Ciao Giuseppe,
    quando dico che un ipocondriaco si "lascia cullare" dalle sue paure intendo proprio questo. La soluzione è là a portata di mano "un percorso psicoterapeutico" ma l ipocondriaco non vuole, non lo prende neanche in considerazione quasi come se le sue angosce i suoi timori le sue paure gli fossero in qualche modo utili...in che modo? Per scoprirlo bisogna rivolgersi ad un esperto della mente

    Facciamo troppo spesso confusione tra "disturbo somatoforme" ed "ipocondria" che pur avendo delle congruenze sono due disturbi distinti e separati.

    L ipocondria è il timore o la sicurezza di avere quella o questa malattia grave. Chi somatizza invece magari non è ipocondriaco e ha realmente un problema fisico (articolare, gastointestinale,muscolare etc...) ma quest ultimo nasce e dipende da un blocco mentale, da una difficoltà di adattamento, da un disagio non superato, da un dolore non elaborato...

    Ora faccio io una domanda a te Giuseppe... cosa cerchi in questo forum? rassicurazione condivisione o puro sfogo?

    Ti abbraccio perchè so quanto è difficile scacciare quelle ossessioni ma ti do anche uno schiaffetto perchè hai 35 anni e stai perdendo tempo a cercare nel tuo corpo quello che puoi facilemente trovare nella tua testa... guarire si può, basta volerlo ed affidarsi ad un esperto!

    Laura
  6. .
    Credo che un episodio acuto di dolore al braccio sinistro unito a senso di simil oppressione vada indagato.
    Quando accadde a mia mamma le diagnosticarono un'angina pectosris, come dice john andrebbero fatte indagini al cuore.
  7. .
    ciao bestfried! :-) benvenuto e buon fine settimana!
  8. .
    :-) le vitamine sono quelle specifiche per l allattamento. Si oggi a distanza di 4 anni non le ho sempre... solo nei periodi di maggior stress psico fisico.
    nel periodo d esordio ero ipocondriacada 2 anni, ero passata gia dal timore di aver un tumore alla gola a quella di un melanoma per un nuovo neo...
    quindi quelle dell esordio erano davvero forti e continue. adesso no... crepi il lupo carisismo!!! ;-)
  9. .
    Si Debe, talvolta
    Nei periodi di maggiore stress o quando mangio male o dormo poco oppure come in questo periodo che allatto e non sempre mi ricordo di prendere le vitamine.
    Niente panico però :-) quella fase è felicemente passata
  10. .
    alla grande debe!!!
  11. .
    caspita !!
  12. .
    hei benvenuto e Grazie! :-)
  13. .
    Si bravo aspetta arriveranno :.sa.:
  14. .
    uahuaha grazie per l invito Gianluca :-D
    Aspettavamo prorpio quello! :-)

    Felicissima che i medici ti abbiano rassicurato e che tu non abbia nulla di serio
    Chiedi se a qualcuno è capitato... qui per quasi tutti è così, il quasi è d obbligo perchè la sintomatologia può essere anche molto piu severa benchè assoutamente benigna e quindi non degenerativa.

    Ti resta solo da scaricare un po' di stress (quel'è il metodo che usi di solito?) e se continui ad avere paura di guarire dall ipocondria e sei a posto!

    In bocca al lupo
    Laura
  15. .
    uahuahauh ray mi hai strappato un gran sorriso sulla mancanza di obbligo di frequenza :-)

    caspita però...da quando l ha annunciato davvero non è venuto sul forum neanche una volta... neanche a vedere i messaggi di risposta... mah....
    speriamo bene ;-)
986 replies since 19/2/2010
.