Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by Lauretta Molaro

  1. .
    Io penso che molti si siano cancellati perché hanno imparato a convivere con questi strani sintomi non dandoci più peso. Io fascicolo da quasi due anni.
  2. .
    Quoto mary75, credo non passino mai, vanno e vengono a periodi per varie cause, psicologiche e organiche, la mia personale opinione è che siano causate da qualche deficit di canali, elettroliti, o disfunzioni intestinali, ma non credo siano facilmente risolvibili né analizzabili come cause.
    Ci si deve convivere e basta. Di sicuro non sono l'anticamera di malattie neurodegenerative avendo andamento così altalenante.
  3. .
    Walkon ha detto benissimo. Le tue parole sono quelle che tutti noi abbiamo pensato, detto e scritto nelle nostre storie. Si è sempre certi che la malattia non si manifesti subito, che l'operatore non sia capace, che esistono casi in cui emg negative hanno poi dato positività nel tempo. È la paura, è l'ipocondria, è l'ossessione per questa malattia e il convincimento di essere stati ormai segnati. Ed è ancor più vero che questi fenomeni, fascicolazioni e quant'altro, avranno andamento altalenante e non ti lasceranno forse mai, per cause ansiose, fisiologiche, di predisposizione, di carenza di qualcosa, chi lo sa. Nessuno ti darà una diagnosi certa, nessuno ti darà una cura. La cura sei te stesso e la tua capacità di accettazione. Siamo tutti qui, tutti vivi dopo anni, e tu sei e sarai uno di noi.
    Abbi pazienza, solo il tempo, un aiuto psicologico magari, ti faranno capire che ciò che hai non è affatto ciò che pensi e temi.
  4. .
    Fai subito rm ed emg, ti togli il pensiero e poi ricominci da te. La sicurezza della negatività degli esami non farà scomparire i tuoi sintomi né ti farà voltare pagina definitivamente ma devi fare tutte le analisi che portano dei dubbi nella tua testa. Da lì troverai poi un po'di forza in più per affrontare tutto.
  5. .
    Bigiu mi dispiace e ti capisco bene. Anche io dopo più di un anno e mezzo sono ancora qui, con El fascicolazioni, con i sintomi strani, con le paure che vengono e vanno. Ma senza sla. Di cosa hai paura? Quali sono le patologie insidiose che temi?
  6. .
    Ma quindi è scongiurato il peggio? Ipotizzano qualcosa?
  7. .
    Qualcuno di voi ha notizie di miik74? Qualcuno che magari lo sente in privato? Io sono un po' assente dal forum, leggo poco e non ho capito perché si è cancellato.
  8. .
    Ma in che senso ti si piega?non sai se mi è mai successo, non ho capito bene quel che ti sta succedendo, in ogni caso non è di sicuro un sintomo di sla, nn ne ho mai sentito parlare. Vorrei piuttosto capire cosa sia veramente e da cosa possa essere dato. È tipo un cedimento senza cadere?se è questo a me capita da sempre .
  9. .
    Miki penso che anche questa indagine ti debba confortare. Senti domani la Mazzini e dicci quel che pensa e quel che intende fare. Io sarei molto felice fossi in te. È un anno e mezzo che la situazione è uguale. vorrà pur dire qualcosa

    CITAZIONE (Giano81 @ 24/6/2019, 18:01) 
    Ciao Miik,
    Sono contento per te.
    Finalmente uno spiraglio di luce per te.
    Salve a tutti. Io ho fatto varie analisi e indagini diagnostiche. L'unica cosa che mi è stata riscontrata nell'elettromiografia una diminuzione delle unità motorie, per il neurologo un deficit di forza al lato sinistro del corpo e inizialmente delle fascicolazioni tra il pollice e l'indice sinistro che con il tempo hanno portato ad una visibile diminuzione del tono muscolare, che ora si presenta nella mano destra.
    Oltre a dolori diffusi, astenia diffusi, contrazioni qui e lì, dolori alle gambe, difficoltà nel deambulare e restare in piedi.
    Cosa ne pensi? E anche voi che ne pensate?

    Ah... una prima Elettromiografia parla di diminuzione di unità motorie associata ad aumento dei polifasici fatta in una clinica privata. In seguito quella fatta al Policlinici al centro di neuropatologia e malattie neurodegenerative parlava di lieve perdita di unità motorie, ma la conclusione della EMG diceva nella norma.
    Quindi che dite?

    Giano noi non siamo neurologi e credo che nessuno abbia le capacità di interpretare i tuoi problemi. Al di là dell'emg sei seguito da un neurologo? Alla visita neurologica cosa è emerso? A cosa viene attribuito il tuo quadro ?
  10. .
    In bocca al lupo!come sempre!speriamo che il tuo caso si risolva una volta per tutte!io incrocio le dita,facci sapere!
  11. .
    Ciao e benvenuta!anche io ho avuto hotspots Di fascicolazioni in un solo punto che magari andavano e venivano per un mesetto circa, sotto il piede destro anche di più. Ammetti tu stessa di essere stressata, sicuramente tutto ciò è collegato. Vedrai che se ne andranno o cambieranno sede o modalità. Spero che il neurologo ti sappia rasserenare perché non c'è nulla da preoccuparsi di sicuro.
  12. .
    Ciao Emanuele, grazie dell'interessamento, i fastidi alle gambe sono praticamente passati, non faccio movimento quindi non so qua fa resistenza ho, però non sento più debolezza e cedimento. Il tremore alle mani persiste. Ormai imparo a convivere con dei periodi di fastidi vari, sicuramente molto legati con il mio stato emotivo. Finora tutto è passato, magari ritornando poi,ma i periodi di stasi ti fanno avere più coraggio quando arriva il temporale.
  13. .
    Lelino che piacere sentirti 😘😘😘
  14. .
    Ray light hai avuto parole perfette e davvero azzeccate. Grazie del tuo intervento e grazie davvero a tutti che in questo forum stare facendo una montagna di positività a cui aggrapparsi. Grazie a tutte le donne , grazie a Roberto e rosario, grazie davvero perché nell'incertezza, nel dubbio, nelle paure, nei momenti di sconforto riuscite davvero ad allungare una mano saldissima e potente.
  15. .
    Ellie cara come dieta antinfiammatoria che linee guida segui?cos'hai eliminato?io zuccheri glutine e latticini ma ho opinioni dubbie sulla carne. Certo che se tolgo anche quella mi rimangono solo le sedie da mangiare.
578 replies since 3/2/2018
.