Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes taken by David De Luca1

  1. .
    Io ho fatto astrazeneca nessun problema.
    Ricordate che le fascicolazioni sono soprattutto un problema mentale.
  2. .
    Ciao da quello che io so, è un segno di irritazione del nervo, dove non so.
  3. .
    Ciao Luca bentornato, bel post im cui molti terrorizzati fascicolanti possono trovare rassicurazioni.
    Anche io mi trovo nella tua stessa condizione dopo 4 anni, faccio di tutto senza problemi.
  4. .
    Sono pienamente d'accordo con Lilly, da quello che mi diceva anche il mio neurologo specialista nella Sla il sintomo principale la debolezza clinica. I potenziali di fibrillazione possono essere correlati ad una miriade di altre patologie neurologiche non necessariamente debilitanti.
  5. .
    CITAZIONE (margherita89 @ 5/1/2021, 20:32) 
    Mi e stato detto non ce nessun nesso con i sintomi da lei descritti...ora cammino ma sono stata ferma quasi x 6 mesi facevo proprio fatica a stare in piedi...cm prima ipotesi mi era stato detto fibromialgia...ma poi dopo EMG..mi hanno detto impossibile...mi hanno consigliato strcheng.. E nuovo fatto ma ha peggiorato inizialmente i bruciori...adesso cammino ma sento ancora pesantezza alle gambe e avvolte sento i muscoli tirare...sensazione di spilli improvviso.. Ma la cosa strana oltre a queste sensazioni sgradevoli k stanno diventato pesanti mentalmente non capisco XK non riesco ad alzare le gamb da seduta...e quando sto seduta e mi alzo sento interno cosce stanche e doloranti...e dipende come muove la schiena sente tirare come se la pelle fosse secca l...

    Margherita da quello che sento, mi permetterei di comsigliarti di metterti nelle mani di um bravo neurochirurgo, perché hai i sintomi tipici della comprensione radicolare, che avevo 15 anni fa anche io.
  6. .
    Si questo mi succede anche per le gambe.
  7. .
    Ciao non fare lo stesso mio errore, usa internet per altri scopi ma per la madicina, noi non abbiamo le conoscenze per analizzare quello che è scritto su internet sulle malattie. Poi, sei giovane per la sla non hai l'età.
    Poi se hai dei dubbi fatti fare una visita da un neurologo che ti chiarisce tante cose. Ma prima di tutto calma.
  8. .
    Si le ho avute anch'io circa due mesi fa per una settimana.
    Sono snervanti come quelle sulla lingua, ma poi vanno via.
  9. .
    Ciao a te Laura978, fascicolazioni da 3 anni e mezzo, nell'ultimo anno si sono aggiunti anche dolorini sparsi soprattutto al piede sinistro arco plantare.
  10. .
    Mi dispiace di questa tua decisione. Mancherai a molte persone.
    Hai aiutato tutti quelli che potevi, anche me.
    Grazie di cuore
  11. .
    Ciao non saprei, soffri per caso di acidità di stomaco, perché i sintomi sono quelli. Io ad esempio all'inizio avevo i tuoi sintomi ma per i primi 2/3 mesi non avevo bruciore poi fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato l'esofagite da reflusso.
    Anche quello è collegato ad ansia e stress, quindi vedi che tutto un circolo vizioso
  12. .
    Avute sia io che mia figlia, è come avere un insetto nell'orecchio. Brrrr.... Per fortuna dura un giorno o due poi va via.
  13. .
    Ciao Miik74, ho visto che ti sei cancellato, ma questa cosa la dico lo stesso, anche per gli altri.
    Allora per diagnosticare la Sla c'è un protocollo internazionale, non è che un neurologo se lo sia inventato. Poi se c'è un gene modificato può dire tutto e dire niente.
    L'unica cosa positiva di tutte le visite che hai fatto tu, e anch'io, che in questo momento non hai la Sla. Cerca di vivere il momento, non si sa cosa ci riserva il futuro. La sla o altre malattie neurologiche non sono gli unici ostacoli che possiamo trovare sulla strada.Hai dei figli vivili fino a che puoi perché tornare indietro non ci è possibile. Questo ragionamento mi ha raggiunto il cervello dopo tanta psicoterapia.
  14. .
    Ciao ti posso dire che un neurologo che mi ha fatto la visita dopo un anno di fascicolazioni mi ha detto.
    'ma scusa perché hai lasciato la carrozzina e/o le stampelle fuori dalla porta?
    Nel senso che la Sla viaggia molto velocemente. Io oramai sono quasi 3 anni che fascicolazioni ho tanti dolori, ma ho forza.
  15. .
    Allora Claudio ti riferisco quello che mi ha detto il mio Neurologo dopo 3 anni di fascicolazioni. Il tempo è un metodo di esclusione della sla. Se nel giro di un determinato periodo di tempo non ci sono situazioni che si aggravano con debolezze vere, non è sla. Se poi pensi che il un anno e mezzo fa ho fatto una visita da un Neurologo che si occupa solo di sla, mi ha chiesto dove ho lasciato la carozzella o le stampelle. Quella è una cosa tremenda che ti divora i muscoli senza i se e i ma.
    Quindi dopo 6 anni vai tranquillo.
73 replies since 29/3/2017
.