Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes taken by Leonardo89fi

  1. .
    Io se la fate... vengo sicuro... 💪👍 sono di Firenze quindi bene ovunque !
  2. .
    Hadvar... mi pare la stessa storia.. stessi sintomi.. identici... pazzesco... stesso comportamento... spero vada come a lui!
  3. .
    Vai da un neurologo e fatti tutti gli esami del caso... così ti tranquillizzi!!
  4. .
    La proteina C reattiva si alza anche con un semplice raffreddore ... influenza ... non ha niente a che vedere con la SLA
  5. .
    Ciao a tutti!!
    È un pezzo che non scrivo e lo faccio oggi per aggiornarvi.

    Ho sempre continuato a seguire il forum in questo periodo. Dato che tutti hanno parlato bene del Professor Chiò e di quanto tenga andare a fondo nelle cose, ho deciso anche io di andare a Torino a farmi vedere.

    Dato la distanza ( io sono di Firenze ) sono arrivato a Torino ieri sera dopo aver fissato con lui tramite mail tutti gli esami e visite per oggi.

    Ho eseguito Esami ematici ( 15/16 provette ) EMG completa e visita Neurologica molto accurata eseguita da lui , suo assistente e specializzandi !
    La struttura di Torino non è molto bella , direi molto lasciata a se stessa .. ma il personale è molto cordiale e disponibile!!

    La EMG risultata perfetta in ogni distretto analizzato, trovate solo 1-2 fascicolazioni di morfologia semplice ( benigne ), gli esami del sangue specifici eseguiti richiedono 10-15 giorni per i risultati quindi di quelli posso dirvi poco.
    Il Professor Chio’ mi ha rassicurato dicendomi che dato che tutto è andato bene 99% anche quelli saranno a posto, in caso contrario mi comunicata eventuali accertamenti da fare.

    Ha rubadoto come mi era già stato detto che Facicolazioni non associste a Deficit sono una cosa molto frequente bei giovani e non ASSOLUTAMNTE rilevanza patologica.... sono molto più tranquillo adesso, anche se in realtà lo ero abbastanza ultimamente, ho voluto fare questa ulteriore indagine per scrupolo .

    Spero che anche gli esami ematici vadano bene e di poter definitivamente archiviare la faccenda.

    Ciao a tutti!!! Un abbraccio!! Spero di portare tranquillità a chi sta vivendo questa esperienza!!!
  6. .
    Avevo detto che non avrei scritto per un po'... ma sembra ce ne sia bisogno... Ieri sono stato dal neurologo ( primario di careggi ... 40 anni di carriera ) per fargli vedere i risultati della EMG.
    Mi ha detto che era ovvio che fosse perfetta o che comunque non sarebbe uscito niente di che.. mi ha spiegato quanto la mente sia potente su queste cose... che anche lui durante gli studi di medicina,
    Ogni volta che cambiava argomento pensava di essere malato... abbiamo paura di ciò che non conosciamo , e L'ansia ci può far manifestare qualsiasi sintomo che pensiamo di avere.
    Il neurologo che mi ha fatto EMG mi aveva consigliato degli ansiolitici.. lui invece mi ha detto semplicemente di tornare a sorridere, di tornare a godermi la vita, di non fare il dottore di me stesso ma di ascoltare chi ne sa più di me.
    Stanotte.. dopo oltre un anno.. ho dormito in maniera perfetta ,sto tornando a sorridere e a godermi la vita ... la SLA si riconosce immediatamente e lui mi ha detto che il caso più giovane che ha visto in 40 anni di carriera è di 39 anni... le fascicolazioni sono un sintomo irrisorio ed inutile.. anzi non sono un sintomo.. ma lo specchio del nostro stato d'animo.
    Ragazzi... non fate come me... c'ho messo più di anno e ho perso un anno della mia vita.. SVEGLIATEVI!!! Tornate a vivere!!! Le fascicolazioni non hanno significato!!!!!!!!!!! La nostra mente ci può far venire qualsiasi sintomo!!!

    NON PERMETTETE ALLA VOSTRA MENTE DI ROVINARVI LA VITA!!! Non siete malati!! Avete solo paura!!
    Detto questo... vi voglio bene.. grazie per quello che avete fatto per me!
    A presto!!
  7. .
    Anche io... come te... ci sono a volte mi sembra di avere altro ma poi boh.. probabilmente è sempre la testa che fa scherzi ... o almeno spero ! Andiamo avanti!
  8. .
    Il dolore non è sintomo di SLA di solito.
    Io fossi in te se stai così male andrei al pronto soccorso .. così ti visitano immediatamente e non paghi neanche!
  9. .
    Hai visto un neurologo poco fa.. se c'era qualcosa lo avrebbe visto meglio del tuo amico credo..
  10. .
    Io credo che invece non sia una perdita di tempo... io anche mi sveglio la mattina se mi soffio il naso c'è un po' di sangue... e anche io ho catarro in gola spesso... ma non è detto che sia tutto collegato.. io credo che tu dopo tutte le visite che hai fatto... puoi stare tranquillo sotto quell'aspetto li... magari prova ad andare da uno specialista diverso... il tuo sistema nervoso è sano e funzionante!! Questo non vuol dire che i tuoi sintomi siano inventati e non esistono!
  11. .
    Credo tutti... anche perché stiamo di continuo a fare test di forza.. prove... e i muscoli si stancano 😂 Io ho un vicino a cui hanno diagnosticato la SLA da 3 mesi.. già non cammina più...
  12. .
    Basta una visita neurologica senza esami per escludere la SLA
  13. .
    Michele, siamo tutti sulla stessa barca... Dobbiamo reagire... Se avessimo qualcosa di brutto i sintomi sarebbero ben diversi ... Dobbiamo farci forza!!

    Io a volte mi metto a saltellare sulla punta di un piede.. A camminare sui talloni.. A fare squat a una gamba 😂.. Pensa te...
  14. .
    Ciao Michele... In caso di SLA, trattandosi di una malattia degenerativa non può mai tornare indietro.. Una volta che hai perso forza può solo peggiorare non migliorare... Posso darti un consiglio?!? Quando ti viene in mente di aprire internet... Non lo fare... Rilassati... Fai sport... Svaga la mente... Vedrai che ti passa tutto!! Io ci sto provando... Non è facile.. Ma non si può vivere così... Bisogna andare avanti.. La SLA è una malattia rarissima... E quasi la totalità dei malati ha più di 50 anni... Ci sono le eccezioni si, ma cavolo.. Che probabilità c'è?!? La testa fa brutti scherzi !!!! E io lo so bene...
  15. .
    Grazie Ray! Meno male ci sono persone ancora che cercano di aiutare gli altri!! Grazie davvero!
15 replies since 2/8/2016
.