Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes taken by imprevistef

  1. .
    Dopo tutte queste EMG senza denervazione né fibrillazioni, e pareri a direzione univoca di diversi medici che escludono sla, me la toglierei dalla testa. È pieno di persone con fascicolazioni e mioclonie alle mani, con tanto di movimenti involontari delle dita. Sei iper focalizzata. Rilassati e goditi la prossima giornata. Il domani è in mano a Dio, non possiamo avere il controllo su tutto, anche se lo vorremmo.
  2. .
    Abiti in un posto vicino al mare o vicino a qualche bella montagna? Appena potrai, esci. Esci da sola, arriva in un punto panoramico, urla, sfogati contro Dio, piangi se lo ritieni opportuno. Poi, torna a respirare. Fermati, guardati intorno. Sei viva, non hai nulla. Respira profondamente, pensa a quanta bellezza hai intorno; solo la bellezza salverà il mondo!
  3. .
    Ti tranquillizzo: i fastidi probabilmente non spariranno. Ci combatto dal 2014, con periodi di up e periodi di down. Ho fatto davvero di tutto, per il primo anno. Mio padre ha un poliambulatorio, è un endocrinologo, io sono un biologo molecolare. Ho girato TUTTI gli specialisti della regione, fatto QUALSIASI tipologia di esame. Emg, eng, rmn di ogni tipo anche con macchinari sperimentali, pes e pem, decine di visite obiettive anche reumatologiche, analisi del sangue, indagini genetiche. Poi, col tempo, ho accettato la situazione e fatto un gran lavoro su di me, che comunque continua ( per questo ti parlo a cuore aperto, perché anche io ho cercato sostegno ed ha funzionato!). Oggi, a distanza di 7 anni, faccio un esame ematico una volta all anno, che comunque andrebbe fatto a prescindere, e stop. Fascicolo ancora, piedi e polpacci h24, il resto random lingua compresa, ma faccio anche sport, vado a pesca, faccio l amore! Insomma, non si muore di questo, al massimo ci si sfastidia un po!
  4. .
    ragazzi, un consiglio spassionato: spegnete il telefono. Oggi, con google, sembra che la conoscenza possa essere in un device, che sia apple o android poco importa. La realtà è che non è così. Comprendo la necessità di sfogarsi, specie in questo periodo storico drammaticamente stressante per tutti, ma parlare di semeiotica medica, per di più neurologica ( tra le branchie più complesse ) tra digiuni della materia, è cosa veramente priva di senso.
    Avete fatto la visita neurologica?
    L emg?
    Se la risposta è si, mettetevi l anima in pace. È probabile che fascicolerete anche tra 10 anni, allo stesso modo, con periodi up e periodi di crollo. Però sarete vivi. Sarete sani!
  5. .
    Ogni tanto mi collego, scorro rapidamente le storie di ciascuno di voi, che mi ricordano molto gli inizi della mia. Difficilmente rispondo, visto che perdo la password ogni volta. Questa volta però, ho letto una risposta segnata in verde: era @flavio scolari. Quindi mi son detto ma si, rispondiamo va, stavolta la pwd salvala.
    Dopo anni, siamo ancora tutti vivi, magari con qualche acciacco in più ma dettato dall' età. 10 anni son tanti! Buona serata a tutti
  6. .
    L' esame strumentale dice sì o no. Non esistono vie di mezzo. Può esserci la necessità di ripetere per scrupolo o per distinguere, eventualmente, determinate situazioni. Ma se hai EMG negativa devi guardare altri aspetti della tua vita e non una malattia che non hai.
  7. .
    Ahahahah in pratica non si muore, ti tieni le fascicolazioni,i tremori e i crampi. Speravo mi dessero una mano in pista da ballo ma niente, il solito tronco sono!
  8. .
    Loguollo è bibbia! Anche mio padre che è endocrinologo, va solo da lui! PS...marchigia? Io so di San Benedetto!

    PS. Dopo che t ha visitato lui stai ancora sul forum?
  9. .
    Mari_P buona pesca no, ti prego nooooooooooooo! La prossima uscita vado solo per il sole allora! Ciao cara e buona serata!
  10. .
    Ciao a tutti, soprattutto ai nuovi arrivati. Sono un vecchio utente del forum e un vecchissimo fascicolante. Oggi nel mio vecchio PC ho trovato il link del forum, e li per lì non gli ho dato peso. Poi però, in un momento di pausa ho fatto un giro e dato un' occhiata alle storie scritte. La storia è ciclica, e le storie più o meno sempre le stesse. Sei anni dopo le prime fascio lazioni sono ancora vivo, in salute e ... ringrazio le fascicolazione perché per la paura di morire ho comprato la mia prima barca...nel frattempo sono arrivato alla terza, che mi godo osservando i polpacci ballerini sdraiato sul prendisole. Un caro abbraccio a tutti! E usate questa scusa per godervela la vita!
  11. .
    sinceramente i tuou PEM non fanno pensare a ciò che temi Hadvar. ti faccio i migliori auguri per domani con una preghiera rivolya a te.
  12. .
    7 mesi sono molti, anche nel caso di una forma giovanile lenta. i PEM possono avere diverse interferenze, e possono risultare alterati anche in altre condizioni patologiche. Sei giovane e privo di familiarità, prova ad avere fiducia anche se so che é difficile. Io stesso ho problemi alle gambe con PEM E PESS SBALLATI, rot asimmetrici con ipereflessia su tutto il lato sx, eppure vado avanti dal 2014. ti sono vicino, un abbraccio
  13. .
    Perdonami ma ti rendi conto di quanto sia inutile che te faccia il Mingazzini? Quali sono le tue competenze per effettuare una diagnosi? Google? Allora chiudiamo le universita di medicina che sono anche a numero chiuso e affidiamoci a internet per il riconoscimento delle malattie e fare diagnosi. Non voglio essere duro ma soltanto riportarti alla realta. Ho letto qui sul forum di persone che addirittura si facevano fare il babinski dal consorte. È follia, CHe si manifesta come paura di malattia. Esistonono milioni di cause di ipereccitabilita, tra cui l ansia con conseguente squilibrio ionico ad esempio, o infiammazioni localizzate, problemi ai dischi vertebrali, stanchezza, squilibri elettrolotici e ormonali e mille altri ancora. Solo la visita neurologica fatta da un neurologo di esperienza puo oggettivare dei sintomi. Esci ora da questo tunnel perche poi diventa non dura ma durissima e qualsiasi cosa verrá detta anche dal miglior medico potrebbe non essere accettata.
13 replies since 17/8/2015
.