Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by imprevistef

  1. .
    Io ritirato poco fa le analisi; ves, cpk, tutto nella norma.
    Le transaminasi invece sono altissime, le GOT oltre 900. Potrebbe però essere dovuto all' assunzione dei farmaci. Ripeterò analisi lunedì.
    Ho notato anche io questo collegamento con il tempo... chissà. Un caro saluto mery
  2. .
    Ieri ( e oggi ) giornatina davvero pessime. La mattina scorre tranquilla a lavoro; rientro verso le 14 a casa e pranzo in compagnia di mia moglie. Dopo pranzo propendo per una pennichella mentre mia moglie va a fare spesa e a riprendere la bimba. Vengo svegliato da un fortissimo dolore alla spalla, che pian piano si dirama a trapezio,collo e spalla opposta. Prendo un efferalgan, un paio d'ore dopo sono completamente immobile. Prima iniezione di toradol, niente. Arrivo a cena e provo a spizzicare qualcosa prima di rimettermi a letto. Fascicolazioni fastidiosissime ovunque, nel frattempo il dolore mi attanaglia anche le articolazioni, ginocchia comprese. Chiaramente non chiudo occhio e, dopo 8 ore, riprovo con il toradol. Riesco alla fine a dormire un paio di ore e stamattina raggiungo il laboratorio, dove faccio analisi indici di infiammazione e un tampone covid, per eccesso di scrupolo, che è negativo. Ora sembra andare meglio con i dolori ma la tensione e le fascicolazioni persistono, mi sento come se mi fosse passato sopra un carro armato. Aspettiamo questi risultati...che giornataccia! Spero a voi sia andata meglio.
  3. .
    Neuro matteo, che tipo di patologia hai avuto?
    Io ormai da sei anni non riesco davvero a venirne a capo; numerosi esami ematici e strumentali, visite ecc...
    Andamento altalenante ( col tempo ho capito che i peggiori periodi coincidono con i periodi in cui le mie allergie varie si fanno sentire ), magari un mese non mi muovo, poi tre mesi faccio 40 km al giorno in MTB, 160 kg di squat. Fascicolazioni sempre presenti, arti inferiori costanti e rilevate alle EMG nel corso del tempo, spesso crampi.vorrei continuare ad indagare al fine di comprendere meglio.
  4. .
    Dopo tutte queste EMG senza denervazione né fibrillazioni, e pareri a direzione univoca di diversi medici che escludono sla, me la toglierei dalla testa. È pieno di persone con fascicolazioni e mioclonie alle mani, con tanto di movimenti involontari delle dita. Sei iper focalizzata. Rilassati e goditi la prossima giornata. Il domani è in mano a Dio, non possiamo avere il controllo su tutto, anche se lo vorremmo.
  5. .
    Comunque lasciatelo dire, un nome, un programma.
    Mettiti l anima in pace e se vuoi, tra 6/12 mesi rifai EMG 4 arti per togliere ogni irragionevole dubbio. Dubito che al cresla non sappiano ciò che fanno...
  6. .
    Ho perso la password per la miliardesima volta ma va bene... probabile demenza giovanile! Il tipo che cerca giuse96 è sempre in paranoia dura anche in vari gruppi esteri, molto attivo con video e richieste di aiuto. Gli altri li ho persi, ogni tanto vengo qui a leggere ma non seguo in maniera assidua. Sulle risposte di neuro matteo resto parzialmente in disaccordo; vero che una diagnosi può tardare ad arrivare, così come è vero che esistono forme cliniche differenti e decorsi più o meno veloci, ma da una sospetta diagnosi agli ultimi messaggi erano passati comunque oltre due anni. Ormai forse abbiamo superato i tre anni.
    In anni di frequentazione del forum, seppur sporadica, su centinaia di messaggi forse qualcuno ha avuto un problema più ingravescente rispetto ad una BFS. Idem in gruppi stranieri in cui migliaia di persone scrivono ogni giorno postando video che davvero mettono i brividi per evidenza di fascicolazioni ecc...
    Comunque, sicuramente la medicina non è una scienza esatta, ma a noi, specie se in età giovane, non conviene seguire il mondo probabilistico: ok visita, eventuale controllo, ma vivere per questo no. C è tanto di bello fuori!
    Buona serata a tutti
    ( Sono un quasi vecchio, 6 anno di fascicolazioni H24 polpacci e piedi, più random, lo scrivo nel caso potesse tranquillizzare qualcuno)
  7. .
    Problemi oggettivati da una visita, o problemi soggettivi? Comunque, puoi dire quello che vuoi, ma 12 visite di cui 3 in un centro SLA, emg e cpk così basso, oltre questo può solo scendere una entità paranormale a dirglielo!
  8. .
    Neuromatteo che fai nella vita?
  9. .
    Circolo vizioso, innanzitutto dicci il tuo nome in modo da poterti chiamare come meriti, e non come la tua ansia vorrebbe!
    Secondo, credo che quella dall'otorino sia stata una battuta per scardinare questa ansia che ti assale ( i medici, secondo me, sono privi di senso dello humour).
  10. .
    "No,sono io che sono certo all'88% di averla da un anno emmezzo dopo una lunga storia di una lieve polineuropatia disimmune.
    I medici del centro malattie del motoneurone di Torino ed altri credo 12 medici diversi me l'hanno esclusa tre volte in un anno,nonostante abbiamo riscontrato un paio di segni per me anomali e per loro invece no."
    Oh, l hai scritto tu eh!
    Comunque, per scrupolo, leggi patologia delle piccole fibre.
  11. .
    " non obiettivata ". Significa che sei stato a fare una/più visite che sono risultate negative. Basta questo. La soggettività non c entra nulla con il patologico in ambito neurologico. Poi, si può anche parlare del sesso degli angeli, ma non si arriverà ad un dunque, mai!
    Fate una visita, fate le analisi, se volete anche una emg...ma poi basta!
  12. .
    Abiti in un posto vicino al mare o vicino a qualche bella montagna? Appena potrai, esci. Esci da sola, arriva in un punto panoramico, urla, sfogati contro Dio, piangi se lo ritieni opportuno. Poi, torna a respirare. Fermati, guardati intorno. Sei viva, non hai nulla. Respira profondamente, pensa a quanta bellezza hai intorno; solo la bellezza salverà il mondo!
  13. .
    Debolezza soggettiva e debolezza oggettiva sono due cose differenti!
  14. .
    Probabilmente stenosi. Quello che ti deve interessare è la prima riga del referto!
    Se mai faremo un raduno, paghi da bere!
  15. .
    1) la tua età?
    2) hai fatto rmn lombare?
    3)è la prima emg che fai?
67 replies since 17/8/2015
.